Clippers, parla Rivers: “Si va avanti con Griffin-Paul-Jordan”, e su Pierce…

Il coach dei Clippers ha rilasciato alcune dichiarazioni all’AP riguardo alla situazione della franchigia in vista della prossima stagione, restando ottimista sulla permanenza del trio in squadra.

È tempo di preparare la stagione 2016-17 in casa Clippers, dopo la sfortunata serie di Playoffs contro Portland che ha visto la truppa di Doc Rivers perdere Chris Paul e Blake Griffin per infortunio.

Proprio coach Rivers ha riferito ieri all’Associated Press che non intende staccare i pezzi del roster 2015-16, a partire dal trio composto da Paul, Griffin e DeAndre Jordan, indipendentemente da qualsiasi offerta di trade che possa essere proposta durante la prossima off season.

“Mi piace il nucleo che si è creato in squadra così come la nostra panchina, che è stata molto positiva in questa stagione”, ha dichiarato il coach 54enne dopo la sconfitta che ha determinato l’eliminazione dei Clippers.

Inoltre, Rivers ha dichiarato che “Tutti i nostri free agent vogliono restare a Los Angeles, anche coloro che non eserciteranno opzioni sui propri contratti, poiché sanno quanto i Clippers possono spendere per loro. Per la prossima stagione la priorità sarà quella di migliorarci come squadra. A causa degli infortuni, non sappiamo fino a dove saremmo potuti arrivare quest’anno”.

Tornando proprio sulla situazione degli infortuni, i Clips possono stare tranquilli in vista della prossima stagione, dato che sia Griffin che Paul – oltre anche a J.J. Redick – saranno pronti per il Training Camp.

Infine, in casa Clippers si parla anche dei possibili ritorni dei veterani Jamal Crawford e Paul Pierce: c’è ottimismo riguardo al Sesto Uomo dell’Anno 2015-16, il quale probabilmente tornerà a Los Angeles per la sua diciassettesima stagione, mentre la situazione risulta più complicata per ciò che riguarda l’ex capitano dei Celtics, che sta considerando il ritiro dal basket giocato, nonostante Doc Rivers sostenga che “The Truth” possa giocare ancora un anno.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy