David Blatt accetterà l’anello di campione NBA da parte dei Cavaliers

David Blatt accetterà l’anello di campione NBA da parte dei Cavaliers

Il coach ex Maccabi aggiungerà un altro trofeo alla propria ricchissima bacheca.

Commenta per primo!

L’ex allenatore di Cleveland, David Blatt, ha fatto sapere che accetterà l’anello di campione NBA da parte della franchigia dell’Ohio.

Licenziato a metà della stagione scorsa, conclusasi poi con la vittoria del titolo in gara-7, Blatt ha riferito a David Pick:

“Cleveland mi ha offerto l’anello e io ho accettato perché lo hanno fatto in una modo davvero rispettoso nei miei confronti. I Cavaliers hanno voluto rendermi questo onore perché l’organizzazione ha capito che pure io ho contribuito alla vittoria del titolo”.

Il proprietario Dan Gilbert ha fatto sapere che la franchigia ha fatto fabbricare più di mille anelli, per ringraziare ogni singola persona che in qualche modo ha aiutato i Cavs a vincere uno storico titolo NBA. Tra tutti questi, quindi, non poteva certo mancare l’allenatore che in un anno e mezzo ha chiuso con 83 vittorie a fronte di sole 40 sconfitte, convinto, all’inizio, di ritrovarsi una squadra pronta a ripartire dai giovani e ritrovandosi, invece, un LeBron James con cui puoi solo pensare alla vittoria finale.

“Non è il mio titolo, lo so, ma sento comunque che qualcosa là l’ho fatto e quindi ho accettato in quanto è stato un gradito riconoscimento da parte loro”, ha affermato. “La cosa più importante per me è che sento che (l’anello) me lo sono guadagnato, quindi sono felice di accettarlo”

 

Non è ancora chiaro se lo riceverà nella cerimonia della prima gara casalinga alla Quicken Loans Arena oppure alla prima occasione utile, distante da impegni con la sua nuova squadra, Darussafaka Dogus Istanbul.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy