Doncic, parla l’agente: “Luka non sosterrà work out con nessun team NBA”

Doncic, parla l’agente: “Luka non sosterrà work out con nessun team NBA”

Il fuoriclasse sloveno, tra i nomi più attesi del prossimo Draft, non lavorerà con nessuna squadra prima di quella data.

di La Redazione

Uno dei nomi più caldi del prossimo Draft è quello di Luka Doncic, stella del Real Madrid e protagonista di una stagione di EuroLega di assoluto livello. La Final Four di Belgrado e i playoff ACB saranno gli ultimi impegni che il classe ’99 avrà con il Real in stagione, prima di cominciare la sua carriera oltreoceano. Proprio queste competizioni vedranno Doncic impegnato fino a giugno, cosa che impedirà allo sloveno di sostenere i work out pre Draft con ogni squadra: atteso a una chiamata molto alta – pronosticato tra la 1 e la 5 – Doncic non potrà mettere in mostra le sue qualità con i team che avranno le prime scelte.

A confermare questa eventualità è stato il suo agente Bill Duffy (agente anche di DeAndre Ayton, possibile prima scelta del Draft) che ha parlato a Sporting News, sostenendo come “giocare in EuroLega parla da sé. Quando si è in grado di giocare a quel livello, si dimostra il proprio grado di preparazione: Luka ha avuto più esperienze dei suoi coetanei e poi l’EuroLega è il passo precedente alla NBA come livello di gioco”. Molti osservatori NBA saranno quindi presenti a Belgrado per assistere alle partite del Real, impegnato nella semifinale contro il CSKA Mosca, che può valere un posto nella finalissima. Con i successivi playoff spagnoli, Doncic sarà legato al Real al 100% fino al termine della stagione, come confermato da Duffy, che ha anche ricordato come un altro suo assistito celebre (Yao Ming) venne scelto con la prima chiamata assoluta al Draft del 2002 nonostante gli impegni con la sua squadra cinese gli avessero impedito di sostenere i work out con i team NBA. In quell’anno, Duffy rappresentò anche Jay Williams, scelto alla numero 2 dopo Yao: chissà che la storia non si ripeta ora, con Ayton e Doncic che potrebbero essere le prime due chiamate assolute del Draft.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy