Draft Rumors: Doncic potrebbe aiutare Phoenix

Draft Rumors: Doncic potrebbe aiutare Phoenix

Il prossimo 22 Giugno si terrà il Draft 2018: al momento, i nomi più caldi per la pick #1 sono DeAndre Ayton e Luka Doncic, ma è tutto ancora da decidere

di Raffaele Guerini

Secondo quanto riportato da Alex Madrid di eurohoops.net, Doncic avrebbe dichiarato di “non essere sicuro che queste siano le sue ultime partite [in Eurolega]”, riferendosi alle imminenti Final Four di Belgrado. Doncic veste ancora la maglia del Real Madrid, ha un contratto firmato e porta con sé una marea di aspettative.

Dopo che la lottery ha affidato la posizione numero 1 ai Phoenix Suns nel prossimo Draft, questi si trovano ora nella “scomoda” posizione di dover affrontare una scelta: Luka Doncic, enfant prodige europeo, o DeAndre Ayton, ormai di casa a Phoenix (trasferitosi dalle Bahamas in Arizona già a livello di high school, per poi iscriversi alla University of Arizona in seguito)? Il dibattito si è scatenato tra i fan dopo la certezza di avere la prima chiamata al Draft: i detrattori di Doncic ne sottolineano la provenienza (per molti gli europei sono ancora inferiori agli atleti americani) e la mancanza di esperienza negli States, mentre i suoi sostenitori affermano (con buona ragione) che in Europa non c’è mai stato un 18enne tanto pronto quanto dominante come lo è Luka, ormai sotto le luci della ribalta da tempo.

Doncic potrebbe sciogliere i dubbi di molti, decidendo di restare in Europa per altro tempo, facilitando le scelte per la franchigia dell’Arizona che a quel punto si butterebbe su Ayton. Peraltro, alcuni sono convinti che i Phoenix Suns abbiano già deciso di chiamare Ayton alla numero 1: John Gambadoro di Arizona Sports ha risposto alla domanda “Sei convinto che i Suns alla #1 prenderanno Ayton?” con un breve ma incisivo “[al] 100%”.

Manca ancora un mese al fatidico giorno: i prospetti inizieranno a sostenere i provini con le varie squadre, gli scout prepareranno i loro report e molto ancora può succedere da qui al 22 Giugno. I tifosi dei Suns sperano solo che Ryan McDonough faccia la scelta giusta per riportare Phoenix ai Playoff, traguardo che manca da ormai 8 stagioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy