Dray non rinnoverà quest’estate, a LBJ non piace la città di Houston

Dray non rinnoverà quest’estate, a LBJ non piace la città di Houston

Novità dal mondo NBA, tra Golden State e Cleveland.

di La Redazione

Come riportato da Chris Haynes di ESPN, Draymond Green non estenderà il suo contratto con gli Warriors sperando di ricevere il massimo salariale il prossimo anno. Nel 2015 Green ha firmato un quinquennale da 82 milioni, che scadrà nel 2020, lasciando sul tavolo ben 14 milioni per cercare poi di convincere Durant l’estate successiva, come poi è successo.

Con due anni rimanenti nel suo contratto, avrebbe diritto a firmare un’estensione triennale di 72 milioni che partirebbe dalla stagione 2020/21. Nel caso il prossimo anno prenda o il premio di MVP, o quello di miglior difensore oppure venga inserito in uno dei tre migliori quintetti NBA, il #23 degli Warriors ha diritto a chiedere un quinquennale di 226 milioni, cioè il massimo salariale che però difficilmente Golden State riuscirà ad offrirgli. Potrebbe quindi diventare una pedina di scambio per arrivare ad Anthony Davis, soprattutto nel caso Jordan Bell si riveli un giocatore importante nei meccanismi di coach Kerr.

Per quanto riguarda LeBron James, arrivano altre indiscrezioni dai media statunitensi. Secondo Marla Ridenour del Akron Beacon Journal parlando a ESPN L.A. ha riferito che lo stesso #23 dei Cavaliers quando ha giocato contro i Rockets ha detto che la città di Houston non gli piace. E tornando a quelle parole di Dwyane Wade, questo potrebbe essere un brutto colpo per i Rockets. Lakers e Sixers restano i favoriti, Cavs e Rockets un po’ più indietro, ormai poco favoriti i Celtics e gli Spurs. Tuttavia la squadra di James Harden è quella che più ha dimostrato di poter fermare Golden State, soprattutto se Chris Paul rimane.

La free agency partirà il 1 luglio e da lì a qualche giorno la scelta di James sarà ufficiale. Avrà fino al 29 giugno per declinare la player option da 35.6 milioni presente nel suo contratto con i Cavaliers, ma è quasi sicuro che non la eserciterà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy