Duncan-Parker-Ginobili è il trio più vincente di sempre

Duncan-Parker-Ginobili è il trio più vincente di sempre

Commenta per primo!
http://estaticos.marca.com

Era il lontano 29 ottobre 2002, quando Manu Ginobili esordiva in NBA con la maglia degli Spurs. Allora nessuno (soprattutto in America) ci avrebbe puntato un centesimo, ma l’argentino col suo arrivo ha aperto in quel momento la storia del trio più vincente della lega.
L’immarcescibile terzetto Duncan-Parker-Ginobili, infatti, con la W di stasera ai danni dei Boston Celtics ha raggiunto la 541° vittoria insieme, superando un altro storico trio formato da Larry Bird, Kevin McHale e Robert Parish; ironia della sorte, sempre la franchigia biancoverde a suo tempo aveva fatto di tutto e di più per cercare di accaparrarsi la prima scelta nel Draft del 1997, quello in cui proprio Duncan era il cavallo su cui puntare.

Sono ben 4 i titoli vinti dai tre tra il 2003 e il 2014; l’età però avanza, e se Tony Parker ha ancora qualche cartuccia da sparare in neroargento, lo stesso non si può dire per Duncan e Ginobili; ormai rispettivamente prossimi ai 40 e 39 anni, potrebbero essere alla loro ultima stagione.
Lo stesso numero 21 dei texani ha inoltre segnato, sempre nella gara odierna, il 26000° punto della sua stellare carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy