Durant: “Sono felice che gli Warriors abbiano perso in gara-7”

Durant: “Sono felice che gli Warriors abbiano perso in gara-7”

La stella è convinta che Golden State non l’avrebbe firmato se avessero vinto.

Commenta per primo!

Il neo arrivato in casa Warriors, Kevin Durant, interpellato sulle scorse Finals, dopo che aveva rischiato di arrivarci lui con i suoi (ex) Thunder, ha spiegato che stava facendo durante gara-7. E che se il titolo fosse rimasto nella Baia, forse non avremmo assistito ad una delle più clamorose firme degli ultimi anni in NBA.

“Stavo parlando con i miei amici e con Rich (Kleiman, il suo agente), che è qui, mentre stavamo guardando gara-7”, ha detto Durant ai microfoni di Anthony Slater del The Bay Area News Group. “Mi dicevano cose come ‘Non c’è nessun motivo perché tu possa andare in quella squadra’ e io ero come un bambino, cioè volevo davvero giocare con questi ragazzi. Avrei avuto triple aperte, avrei potuto correre su e giù per il campo oppure segnare facili sottomano. Stavo implorando Rich. Era come se gli dicessi ‘Si, sarebbe davvero una cosa fantastica’. Così, mentre stavo pensando alla mia decisione e per chi avrei giocato, questa squadra è entrata nella mia testa”.

 

Sebbene molti dei suoi compagni – Green, Thompson e Curry su tutti – siano ancora distrutti da quella serie finita in un modo pazzesco, KD non può nascondere una certa contentezza ripensando al risultato delle scorse NBA Finals.

“Quando hanno perso, [l’idea di venire qui] divenne concreta ogni giorno di più. Iniziai a pensarci sempre di più. Per vedere se avesse funzionato. Allora una volta che mi son seduto al tavolo con questi ragazzi, ogni cosa che volevo sapere e vedere loro me l’hanno detta e mostrata. Tuttavia non dobbiamo più parlarne perché loro non hanno portato a termine il lavoro; visto che ci hanno eliminato, però, posso dire che sono contento che abbiano perso”.

Il talento ex Thunder sembra essersi già ben inserito negli schemi di Steve Kerr: dopo il brutto debutto a Vancouver, ha segnato 46 punti nelle ultime due gare, tirando con un ottimo 14/21 dal campo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy