Ettore Messina coach a stelle e strisce?

Ettore Messina coach a stelle e strisce?

Commenta per primo!

Atlanta, Georgia. Secondo Yahoo! Sports Ettore Messina, 53 anni, dopo un incontro con il Gm dei Atlanta Hawks Danny Ferry, avvenuto a Londra, sarebbe molto vicino ad essere il nuovo allenatore della franchigia georgiana.
Messina è stato in NBA, non da head coach, la scorsa stagione, dove ha ricoperto il ruolo di associate coach per i Los Angeles Lakers. Esperienza conclusasi poi per la volontà dello stesso allenatore di ricominciare ad allenare. Messina, da sempre, è stato indicato come l’europeo capace di allenare una squadra di NBA con profitto, anche se, fino ad ora, l’occasione non si era mai presentata davvero. Oltre a lui, per il posto che con ogni probabilità sarà vacante da fine Giugno, si era fatto il nome di Stan Van Gundy( forse per la sua precedente esperienza con Howard) il quale ha prontamente risposto picche, e altri, ma la candidatura più autorevole sembra proprio quella del coach catanese.

bleacherreport.comCosa troverebbe?
I Hawks hanno perso Joe Johnson e si avviano a privarsi anche di Josh Smith( scadenza) e sono dunque in una situazione di quasi completa rifondazione. Non sicuramente la migliore delle situazioni, ma la franchigia georgiana ha sicuramente molti soldi da spendere per i giocatori in scadenza, e quindi può ripartire con una discreta velocità, potendo contare anche su un ottimo general manager come Ferry e un giocatore già ben affermato in Al Horford. 

Le basi sono queste, ora starà al tempo stabilire se davvero Ettore Messina sarà il primo europeo ad allenare una squadra della NBA.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy