Gli Harlem Globetrotters in vendita: chi offre 100 milioni di dollari?

Gli Harlem Globetrotters in vendita: chi offre 100 milioni di dollari?

Commenta per primo!

Girando, girando (in questi giorni faranno da spola fra Texas e Colorado)…, i girovaghi per definizione sono in vendita.

Gli Harlem Globetrotters, il lato spettacolare del basket per eccellenza, un ‘istituzione mitica della palla a spicchi, sarebbero infatti pronti ad abbracciare un miglior offerente, un nuovo proprietario. Se ci sarà.

La notizia, diffusa dalla Reuters in nottata, vede infatti come protagonista la Shamrock Capital Advisors: una finanziaria di Los Angeles che dal settembre del 2005, acquistando l’80% della proprietà (il restante 20 è rimasto in un fondo di investimento del gruppo Walt Disney Company), aveva fatto della carovana a stelle e strisce uno dei suoi core-business. Oggi però, secondo fonti vicine al n.1 della compagnia Piper Jaffray (che non ha rilasciato alcuna dichiarazione) si sarebbe pronti a svincolare l’asset.

Ammirati di recente proprio in Italia, per il loro ennesimo tour lungo lo stivale – con tappe a Trieste, Reggio Emilia, Treviglio, Milano e Firenze – citati in decine di film e serie televisive, 25mila partite all’attivo in più di 100 Stati, ex stelle NBA fra i suoi ranghi come e Reece “Goose” Tatum, Jamario Moon e Meadowlark Lemon, fino ad arrivare ad una vera e propria leggenda della pallacanestro quale è Wilt “The Stilt” Chamberlain, gli HG vanterebbero un prezzo di vendita tra i 50 e i 100 milioni di dollari (dai 38 ai 75 milioni di euro al cambio).

La crisi è la crisi, ma gli States sono sempre la terra delle sorprese.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy