Griffin nominato rookie dell’anno

Griffin nominato rookie dell’anno

Commenta per primo!

Blake Griffin dei Los Angeles Clippers è ufficialmente Rookie della stagione 2010/2011 della NBA, scelto all’unanimità dai 118 giornalisti (590 punti) e emittenti statunitensi e canadesi, fatto che non succedeva dal 1989/1990 quando fu David Robinson a essere preferito all’unanimità agli altri candidati rookie.

Sul podio delle preferenze troviamo John Wall di Washington, finito secondo con 295 punti e DeMarcus Cousins con 81 punti. I giornalisti potevano mettere 3 preferenze che assegnavano ai giocatori 5 punti per la prima preferenza, tre punti in caso di seconda preferenza e 1 punto per la terza preferenza

Primo Rookie da Yao Ming a partecipare all’All Star Game ha anche vinto la gara delle schiacciate. Griffin, prima scelta assoluta del Draft del 2009, aveva perso l’intera prima stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio, ma quest’anno ha risposto con successo alle aspettative chiudendo con una media di 22.5 punti (12° nella NBA) e 12.1 rimbalzi (4° nella NBA) di media, chiudendo con ben 63 partite in doppia doppia (3° assoluto).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy