I Big Three degli Spurs nella storia della NBA

I Big Three degli Spurs nella storia della NBA

Commenta per primo!
urbankompass.com

Tim Duncan, Tony Parker e Manu Ginobili hanno trascorso una vita a giocare insieme. Nelle tre stagioni in cui sono stati compagni di squadra hanno vinto quattro anelli (Duncan cinque) e ora il trio è entrato nella storia.

Nella vittoria contro Oklahoma, i tre moschettieri Spurs hanno raggiunto quota 730 partite insieme, superando il leggendario trio dei Celtics composto da Larry Bird, Kevin McHale e Robert Parish.

Duncan, Parker e Ginobili in questa stagione hanno già superato Kareem Abdul-Jabbar Magic Johnson-Michael Cooper (490) diventando il secondo trio più vittorioso della storia e superando ampiamente le 500 vittorie potrebbero spodestare il leggendario trio di Boston.

Bird-McHale-Parish detengono un record totale di 540 vittorie dal 1992, mentre Duncan-Ginobili-Parker hanno già raggiunto 536 vittorie.

I tre giocatori degli Spurs potrebbero raggiungere il record vincendo le ultime quattro partite della stagione in corso: doppia sfida con Houston, Phoenix e New Orleans.
Ginobili sembra aver deciso che si ritirerà alla fine della prossima stagione; se Duncan lo segue nella scelta, il prossimo anno potranno superare e migliorare notevolmente il record attualmente in mano al trio dei Celtics.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy