I Denver Nuggets mettono sul mercato Danilo Gallinari

I Denver Nuggets mettono sul mercato Danilo Gallinari

http://images.performgroup.com/

Nel finale di stagione è stato possibile rivedere il vero Gallo, quello precedente ai problemi al ginocchio; proprio per questo motivo la franchigia del Colorado si è decisa a metterlo sul piatto del mercato.

Secondo Marc Spears di Yahoo! Sports i Denver Nuggets avrebbero veramente deciso di mettere all’asta Danilo Gallinari; considerato ultimo tra gli uomini chiave, sembrerebbe il primo indiziato a poter essere sacrificato per la ricostruzione della squadra.

Gallinari ha avuto a che fare con numerosi problemi al ginocchio negli ultimi due anni: due le operazioni al ginocchio sinistro ed una ulteriore a quello destro. Dopo aver faticato molto ad inizio stagione il ventiseienne di Sant’Angelo Lodigiano ha saputo tuttavia destarsi dal torpore del post intervento: le prestazioni son migliorate e nel finale di stagione ha raggiunto una media di 19pt/partita con oltre il 44% dal campo e 40% da dietro l’arco.

Danilo entrerà nell’ultimo anno di contratto (11.56 milioni di $), per questo motivo i team speranzosi di poter mettere le proprie mani sull’italiano sono molti sfruttando questa stagione come vetrina; se riuscisse a dimostrare di rimanere sano, lontano da infortuni, e mantenere medie come ha fatto nel post All-Star potrebbe facilmente ottenere un grande contratto, considerato anche il boom che subirà il salary cap nel 2016.

Il report nasce dal talk del General Manager dei Nuggets Tim Connelly sul come vorrebbe tenere Danilo a Denver. I Nuggets vorranno anche tenere il talentuoso italiano, ma probabilmente al momento stanno sondando il terreno per capire cosa potrebbero ottenere da un suo scambio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy