La partenza di Kevin Durant ha scombussolato i piani degli Oklahoma City Thunder, che pensavano di poter mantenere intatto nella maggior parte dei suoi elementi il nucleo che li aveva portati a Gara-7 delle Western Conference Finals contro i Golden State Warriors.
Adesso però i Thunder devono incominciare a pensare al futuro, guardandosi intorno anche per una possibile trade che coinvolga il loro giocatore più rappresentativo, Russell Westbrook, che sembrerebbe essere non intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2017.
Al momento la dirigenza di Oklahoma non vorrebbe intavolare una trade che coinvolga Westbrook, anche se molte squadre, tra le quali i Boston Celtics, avrebbero merce di scambio appetibile da mettere sul piatto delle trattative.
Alcune franchigie, su tutte i Los Angeles Lakers, non sono interessate a perdere preziosi elementi nel roster per arrivare alla PG dei Thunder, avendo la consapevolezza di poter provare a firmarlo da free Agent nel 2017, secondo quanto riportato da Chris Boussard di ESPN: “I Lakers pensano di poterlo firmare nel 2017. Ho parlato con molti GM in questi giorni per delle possibili trade riguardanti Russell Westbrook, e mi è stato riferito che loro sono convinti di poterlo prendere nella free agency dell’anno prossimo, senza aver bisogno di dare nulla in cambio”.
I Lakers non hanno intenzione di spezzare il giovane core costruito in questi anni – D’Angelo Russell, Jordan Clarkson, Brandan Ingram e Julius Randle – in una trade per arrivare a Westbrook.
Se lui vorrà giocare per i Lakers quindi, andrà a Los Angeles da free agent nel 2017-2018, per aggiungersi ad un gruppo potenzialmente devastante.
- Login o Registrazione