Il mercato degli unrestricted Free Agent: Howard verso Houston, Millsap richiesto da Boston

Il mercato degli unrestricted Free Agent: Howard verso Houston, Millsap richiesto da Boston

Commenta per primo!

basket-infos.com

Sarà un’estate di fuoco per il mercato NBA. Tanti i nomi che con molta probabilità cambieranno casacca durante il periodo estivo: Dwight Howard e Chris Paul sono quelli più altisonanti, ma non finiscono qui. Tra i free agent dichiarati c’è Andre Iguodala, che viene da una deludente stagione a Denver. A cambiar franchigia poi sarà anche Josh Smith, che sembra arrivato al capolinea della sua avventura con gli Hakws. Andiamo ad analizzare uno per uno i nomi più caldi dell’estate.

DWIGHT HOWARD
E’ noto l’interesse di molte franchigie per il lungo dalla Georgia. In prima fila ci sono gli Houston Rockets, squadra che ha messo gli occhi sul numero dodici gialloviola già da tempo. Non sono da escludere le opzioni Hawks (che ha gli occhi su Dwight già dai tempi di Orlando) e Warriors, con l’interesse di quest’ultimi che però va pian piano svanendo. La permanenza ai Lakers non è tuttavia una chance da scartare, anche se il lungo probabilmente ha già in testa un trasferimento. Tra queste squadre si potrebbe inserire pure Dallas, che per il momento resta però alla finestra.

IL TACCUINO
Rockets 45%
Hawks 30%
Lakers 15%
Mavericks 5%
Warriors 5%

CHRIS PAUL
Giocheranno Paul e Howard insieme nella prossima stagione? C’è questa possibilità, ma probabilmente non a Los Angeles. Nonostante l’interesse dei Lakers sul numero 3 dei Clippers stenti ad affievolirsi, i Rockets stanno prendendo un vantaggio non indifferente sui gialloviola. Dietro l’angolo ci sono sempre Mavericks e Hakws pronte ad entrare sul giocatore, ma attualmente Paul sembra indirizzato verso Houston.

IL TACCUINO
Clippers 40%
Rockets 30%
Mavericks 15%
Hakws 15%

sbnation.comMONTA ELLIS
“The Missisipi Bullett” non giocherà più in quel di Milwaukee dopo quest’estate. La pista più calda porta a Los Angeles, sponda gialloviola, ma il giocatore gradirebbe un approdo a Memphis. Occhio a Pistons e Hawks alla ricerca di una SG con punti nelle mani.

IL TACCUINO
Lakers 45%
Grizzlies 40%
Hawks 10%
Pistons 5%

JOSH SMITH
La telenovela Josh Smith sembra essere infinita. Il giocatore ormai vorrebbe puntare al titolo, e se la sua permanenza in Georgia non sembra essere cosa improbabile, d’altro canto Celtics e Rockets (in caso non arrivasse Howard) hanno fatto più che un pensierino sul numero 5 degli Hawks. Interesse forte pure di Lakers e Mavericks.

IL TACCUINO
Celtics 35%
Lakers 30%
Rockets 20%
Clippers 10%
Hawks 5%

usatoday.comEMANUEL GINOBILI
Decisamente più semplice la situazione dell’argentino: dopo aver perso in finale contro gli Heat, Ginobili potrebbe ritirarsi o rifirmare con gli Spurs. Improbabili davvero altre piste.

IL TACCUINO
Spurs 70%
Ritiro 30%

ANDRE IGUODALA
Igoudala, che viene da una deludente stagione nel Colorado, avrebbe già stilato una lista di appetibili destinazioni. Warriors e Cavaliers compaiono in cima, assieme a Rockets e Mavericks, ma non bisogna eliminare dalla corsa pure Detroit e Atlanta, che cercano una SF stile Iguodala.

IL TACCUINO
Warriors 30%
Cavaliers 25%
Mavericks 20%
Rockets 15%
Hawks 5%
Pistons 5%

sbnation.comDAVID WEST
In crescendo le possibilità di vederlo ancora ad Indianapolis il prossimo anno. Hibbert ha dichiarato che fin quando avranno una chance di tenere West ci proveranno, lo stesso West sembra orientato verso la permanenza, ma occhio ai Clippers da tempo interessati sulla PF dei Pacers.

IL TACCUINO
Pacers 60%
Clippers 20%
Lakers 10%
Hawks 10%

PAUL MILLSAP
I Celtics sono chiaramente la franchigia più interessata a Millsap, che appena diventerà free agent probabilmente firmerà con i verdi. Si era registrato un interessamento dei Lakers, poi svanito (almeno per ora).

IL TACCUINO
Celtics 80%
Jazz 15%
Lakers 5%

sportsreport360.comAL JEFFERSON
Anche qui è molto forte l’ interesse di Boston. Si potrebbe lavorare anche su una (improbabile) trade, ma la sensazione è che uno tra Millsap e Jefferson alla fine si sposti a Boston da free agent. Molto forte pure l’ interesse di San Antonio per il lungo, che andrebbe idealmente a sostituire Duncan dopo il ritiro. Non è da escludere l’ opzione “Millsap & Jefferson” insieme anche nel Massachusetts, ma con ogni probabilità Utah riuscirà a tenere uno tra i due.

IL TACCUINO
Jazz 40%
Spurs 30%
Celtics 25%
Suns 5%

ANDREW BYNUM
L’ unica franchigia interessata a firmare Bynum da possibile free agent sembra essere Houston, ma nel caso l’ affaire Howard andasse in porto, le probabilità di vedere Bynum nel Texas calerebbero drasticamente.

IL TACCUINO
Sixers 85%
Rockets 10%
Suns 5%

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy