John Stockton assistant coach nella squadra femminile di Montana State

John Stockton assistant coach nella squadra femminile di Montana State

Commenta per primo!
img.bleacherreport.net

L’NBA Hall of Famer ed ex stella dei Jazz John Stockton unirà il coaching al basket femminile: per lui un ruolo di assistente nello staff della squadra di Montana State, inserita nella Big Sky Conference.

Così ha commentato l’ufficialità l’head coach Tricia Binford: “Con il giusto tempismo, prima dell’inizio della stagione, eravamo alla ricerca di qualcuno che ci potesse offrire continuità e novità, e John è qualcuno che ha osservato costantemente intorno al nostro programma, che noi rispettiamo ed ha la nostra fiducia. Ha allenato quattro delle nostre giocatrici attuali, lui è sempre al lavoro in una palestra e, dato il suo impegno per la famiglia e gli affari, siamo molto riconoscenti che abbia accettato di entrare a far parte del nostro programma”.

Stockton, 53 anni, ha giocato 19 anni nella NBA, tutti con gli Utah Jazz. E’ il leader di tutti i tempi dell’NBA negli assist (15.806) e nelle palle recuperate (3.265), è stato selezionato per 10 volte all’ All-Star Game, e fu eletto alla NBA Hall of Fame nel 2009. Nnon è la primissima volta per Stockton nella pallacanestro in rosa: aveva precedentemente allenato sua figlia, Lindsay, insieme a Hannah Caudill a Gonzaga Prep, nella lega collegiale AAU.

“Sono entusiasta all’idea di lavorare con le ragazze. Mi sono divertito a guardare la squadra nel corso degli ultimi tre anni, ho avuto la possibilità di essere intorno a loro e conoscerle meglio durante il loro viaggio alle Bahamas questa primavera. Sarà un gruppo divertente con cui lavorare.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy