La NBA annuncia la prima Basketball School europea

La NBA annuncia la prima Basketball School europea

Avrà sede in Turchia.

di La Redazione

La National Basketball Association (NBA) e White Shadow, uno degli organizzatori di camp sportivi leader in Turchia, hanno annunciato oggi l’arrivo della prima NBA Basketball School europea, situata alla Green Park Kartepe Gym di Kartepe, in Turchia.

Il programma per lo sviluppo della pallacanestro consisterà in un camp della durata di 12 giorni per ragazzi e ragazze dai 10 ai 16 anni, che si terrà il prossimo giugno, per il quale è già possibile iscriversi su turkey.nbabasketballschool.com. Ulteriori NBA Basketball School verranno lanciate nei prossimi mesi in Europa e in tutto il mondo.

L’attività NBA Basketball School, destinata ad aiutare giocatori, genitori, allenatori e organizzazioni a comprendere meglio il processo di miglioramento, è stata sviluppata dalla squadra di Elite Basketball Development della NBA insieme a coach NBA attuali e del passato, ex giocatori NBA ed esperti nello sviluppo dei giocatori. L’ampio programma, che include allenamenti sul campo, preparazione atletica ed educazione alla pallacanestro per giovani giocatori dai 6 ai 18 anni, è implementato in tutto il mondo da allenatori locali, a stretto contatto con il team di International Basketball Operations di NBA.

L’iniziativa si va ad aggiungere agli esistenti progetti della NBA volti allo sviluppo del basket in Europa, che comprendono la Jr. NBA, il programma di sviluppo del basket giovanile della Lega per ragazzi e ragazze con 33 campionati in 19 nazioni europee, e Basketball Without Borders (BWB), il programma globale di sviluppo della pallacanestro e di sensibilizzazione della comunità di NBA e FIBA, tenutosi per 16 volte in Europa, che ha visto approdare oltre 25 partecipanti in NBA.

Ad aprile del 2017 la NBA ha lanciato NBA Basketball School, un network di programmi per lo sviluppo della pallacanestro, aperti a ragazzi e ragazze tra i 6 e i 18 anni residenti al di fuori degli Stati Uniti. Le NBA Basketball School sono già presenti a Mumbai, New Delhi, Pune e Punjab, in India.

 

Uff.Stampa NBA Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy