LeBron James e JJ Barea sono i giocatori NBA della settimana

LeBron James e JJ Barea sono i giocatori NBA della settimana

Il portoricano ha guidato Dallas a 4 importantissime vittorie, mentre LBJ ha alzato l’asticella in attesa dei Playoffs…

Commenta per primo!

New entry nell’albo d’oro di questo premio settimanale, che vede Juan José Barea, play tascabile dei Mavericks, aggiudicarsi il trofeo per la Western Conference. Nella sponda orientale, invece, LeBron bissa il successo della settimana scorsa.
Per il #5 di Dallas le medie parlano di 23.5 punti, 3 rimbalzi e 6.8 assist nelle 4 vittorie settimanali dei Mavs. 52% dal campo, frutto anche di un ottimo 12/25 da 3. Ha guidato la sua squadra – un giocatore di Dallas non vinceva questo premio da 2 anni, quando fu premiato Monta Ellis – in punti e assist in tutte e 4 le gare. 18+11 nella prima e poi 3 gare sopra i 20: non c’era mai riuscito in carriera.
Dall’altra parte, LeBron James ha stabilito un record: è la 53esima volta che vince questo premio, pareggiando il precedente primato. Ha giocato 3 gare – nella sconfitta contro Houston lui era a riposo – e Cleveland le ha vinte tutte: per il #23 medie di 28 punti, 9.3 rimbalzi, 10.7 assist e 2.3 rubate, il tutto tirando con il 57.6% dal campo. Ha inoltre superato Wilkins e Robertson nella classifica marcatori all-time e ora, a soli 31 anni, è già all’11esimo posto, con quasi 27mila punti in NBA.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy