Lue: “Jeff Green sarà titolare anche nei Playoffs”

Lue: “Jeff Green sarà titolare anche nei Playoffs”

Il coach dei Cavs è tornato e ha dato indicazioni sulla squadra dell’immediato futuro.

di La Redazione

Come riportato dall’insider dei Cavs e di Cleveland.com Joe Vardon, Tyronn Lue ha deciso il quintetto titolare su cui farà affidamento per queste ultime partite di Regular Season e, soprattutto, per i Playoffs. Giocherà titolare Jeff Green relegando, quindi, in panchina sia Larry Nance jr che Tristan Thompson (molto deludente quest’anno): quest’ultimo potrebbe finire ai margini delle rotazioni. La versatilità del #32 piace assai al coach dei Cavs, il quale può puntare su un buon difensore (“Può difendere su Oladipo, DeRozan, Beal e Wall”, ha detto il rientrante Lue), anche se non eccelso, per evitare che LeBron James si stanchi troppo in difesa e permettendogli di giocare libero di intervenire meglio sulle linee di passaggio.

Gli altri ruoli saranno coperti da Love nella posizione di centro, ovviamente LeBron altra ala, e la coppia di piccoli Hill-Hood.

Possibile anche che James di fatto faccia il playmaker, con Hood al suo fianco, poi Green-Love da ali e come centro se la giocherebbero Larry Nance e Thompson: il canadese potrebbe essere usato spesso per arginare la fisicità di Gortat nel caso Cleveland peschi gli Wizards al primo turno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy