Marc Gasol è il nuovo Defensive Player of the Year

Marc Gasol è il nuovo Defensive Player of the Year

Commenta per primo!

A succedere a Tyson Chandler è Marc Gasol, che ha conquistato lo scettro di miglior difensore dell’anno staccando, con 212 punti, LeBron James, che ne ha raggranellati 149, e Serge Ibaka, fermo a quota 122. 

Il pivot di Memphis, fratello di Pau, ha tenuto nella sua quinta stagione nella Lega una media di 14.1 punti, 4 assist, 7.8 rimbalzi e 1.7 stoppate a partita, diventando così il primo Grizzlies a vincere il titolo di DPY. E’ grazie soprattutto al suo apporto in zona difensiva, e a quello del suo compagno Tony Allen (comunque figurato nella top 10 dei migliori difensori NBA), che la franchigia del Tennessee è risultata la miglior difesa della NBA. 

Nonostante gli uomini di Hollins se la cavino (eccome) nella propria metà campo, questo non è bastato per espugnare lo Staples Center nelle prime due gare con i Clippers, malgrado in gara 2 si siano arresi solo sulla sirena. Vedremo se Gasol e compagni riusciranno a spuntarla nel rientro al FedEx Forum. Intanto Marc potrà godersi il trofeo alle spalle del fratello (che però ha sempre un anello dalla sua parte).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy