Memphis osserva in Europa, interesse per Vangelis Mantzaris

Memphis osserva in Europa, interesse per Vangelis Mantzaris

www.a-sports.gr

Sesti in classifica nella Western Conference (21-18), i Memphis Grizzlies sono attivi sul mercato per assicurarsi un posto nei playoff, alla ricerca di giocatori che possano aggiungere precisione dall’arco alla squadra allenata da David Joerger. L’obiettivo principale che possiede la caratteristica richiesta dal coach dei Grizzlies si trova in Europa, più precisamente in Grecia, e risponde al nome di Vangelis Mantzaris. Infatti la scelta sarebbe ricaduta proprio sul play/guardia in forza all’Olympiacos Pireo, dove in questa stagione sta viaggiando a 8.3 punti (49% da tre), 3 rimbalzi e 2.4 assist di media a partita, attirando su di sé l’attenzione proveniente da oltreoceano.

Lo stesso Mantzaris ha confermato l’interesse della franchigia del Tennessee, secondo quanto riportato da somosbasket.com, ma ha dichiarato che per ora sta pensando solo a giocare con l’Olympiacos ed è concentrato sugli obiettivi stagionali prefissi dalla società del Pireo.

Tuttavia, il nativo di Atene non si trova solo sul taccuino dei Memphis Grizzlies: infatti, anche gli Charlotte Hornets hanno intenzione di assicurarsi il giocatore classe 1990, perciò i Grizzlies dovranno superare la concorrenza della franchigia di proprietà di Michael Jordan.

Mantzaris può vantare due campionati di Eurolega e due campionati greci vinti, oltre ad essere diventato ormai un punto fermo della nazionale di coach Katsikaris ed una pedina importante dello starting five targato Olympiacos, anche se sembrerebbe vicino il momento di aggiungere lo sbarco in NBA nel suo curriculum.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy