NBA News Inside – Conferme per Udoh e Bertans

NBA News Inside – Conferme per Udoh e Bertans

Le conferme dei contratti per i due “ex europei”

di Fabrizio Martini
the j-notes

La free agency scorre inesorabile, nonostanti molti attori ancora non si siano accasati. Trovano conferme invece due giocatori dal passato europeo:

Ekpe Udoh, nigeriano ex Fenerbache, ha visto il suo contratto di 3.4 milioni rinnovato dagli Utah Jazz, che hanno esercitato la team option su di lui. Nonostante il basso minutaggio si è dimostrato e si dimostrerà un’alternativa utile a Favors e Gobert.

fanrag sports

Discorso diverso per Davis Bertans dei San Antonio Spurs: l’ex Baskonia ha firmato un contratto quadriennale per 20 milioni di dollari totali, legando di fatto il suo nome agli Speroni per le prossime stagioni. Tassello importante per Popovich, vista anche la partenza di Kyle Anderson sponda Memphis.

Getty Images
Getty Images

Nulla di ufficiale, ma NBC Boston riporta che Marcus Smart sembra intenzionato ad accettare la qualifying offer estesagli dalla dirigenza bianoverde da 6.1 milioni, per poi diventare unrestricted free agent il prossimo anno. Il #36 dei Celtics cercava un contrattone, ma nessuna squadra era disposta a darglielo – solo Hawks e Kings hanno spazio salariale, ma non vogliono spendere tanto per un role player – e quindi probabilmente rimarrà a Boston ancora una stagione. Se bisserà l’annata conclusa alle finali di conference, la prossima free agency potrà essere per lui di sicuro più remunerativa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy