NBA News Inside: David West alla corte del Pop, Mo Williams torna da LeBron

NBA News Inside: David West alla corte del Pop, Mo Williams torna da LeBron

cleveland.morethanafan.com

 

 

DAVID WEST RAFFORZA UN REPARTO LUNGHI DA PAURA

Gli Spurs, dopo essersi aggiudicati le prestazioni di LaMarcus Aldridge, aggiungono un altro tassello importante firmando David West al minimo salariale per i veterani. Il lungo ex Indiana ha preferito avere l’opportunità di lottare per l’anello piuttosto che i 12 milioni garantiti dal contratto con i Pacers. Sotto le plance gli Spurs ora sono al completo, con un mix di esperienza e talento che non sembra avere pari nella lega.

 

MO WILLIAMS TORNA A CLEVELAND DOPO 4 ANNI

Il playmaker nativo di Jackson dopo una stagione passata con le canotte di Timberwolves e Hornets, ha deciso di raggiungere LeBron James a Cleveland. Williams ha firmato un contratto da 4.3 milioni in due anni con una player option per il secondo.

NEMANJA BJELICA APPRODA IN NBA

L’ala serba ha raggiunto un accordo con i Minnesota Timberwolves che durerà tre anni e frutterà all’ex Fenerbahce 11.7 milioni. L’MVP dell’ultima Euroleague, dopo essere stato scelto nel Draft del 2010 dai Washington Wizards (subito girato a Minnesota) con la 35esima scelta, ha deciso che arrivato il momento di imporsi anche oltreoceano.
ALTRE:

– I Lakers sembrano ad un passo dall’aggiudicarsi Brandon Bass per due anni, intanto continua la negoziazione con i Pacers per l’acquisto di Roy Hibbert. Entrambe le trattative dovrebbero concludersi nelle prossime ore.

Nick Young, Ryan Kelly e Robert Sacre potrebbero abbandonare Los Angeles. Gli ultimi due sarebbero destinati proprio agli Indiana Pacers.

I Sacramento Kings, dopo gli innesti di Rondo e Belinelli, puntano forte su Josh Smith. Il free agent probabilmente abbandonerà i Rockets e, secondo quanto riportato da Sports Illustrated, dovrebbero essere proprio i Kings i favoriti ad aggiudicarselo nonostante la concorrenza dei Clippers. Intanto Omri Casspi rinnova a 6 milioni per due anni.

JJ Barea rinnova con i Dallas Mavericks con un contratto da 5.6 milioni in due anni.

– Sempre attivo il mercato dei Cleveland Cavaliers. L’obiettivo ora è Jamal Crawford che potrebbe lasciare i Clippers per liberare spazio salariale. Secondo Marc Stein (ESPN), i Cavs cercherebbero una trade che coinvolgesse Brendan Haywood.

– Il professor Andre Miller non ha intenzione di appendere le scarpe al chiodo. Il play, che il prossimo 19 marzo spegnerà la quarantesima candelina, sarà sul parquet anche nel corso della prossima stagione e si sta confrontando con varie squadre per scegliere la prossima destinazione.

Leandro Barbosa resterà ai Warriors anche il prossimo anno dopo aver firmato un contratto annuale da 2.5 milioni.

– Come riportato da Adrian Wojnarowski, l’ala australiana Joe Ingles ha rinnovato con gli Utah Jazz. Il restricted free agent ha firmato un biennale da 4.5 milioni.

Markieff Morris potrebbe abbandonare i Phoenix Suns. Il giocatore, infatti, non sembra aver preso bene la cessione del fratello Marcus ai Pistons e sarebbe intenzionato a fare le valigie.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy