NBA News Inside: I Suns ci provano con Steve Nash, Tyler Johnson out 2 mesi

NBA News Inside: I Suns ci provano con Steve Nash, Tyler Johnson out 2 mesi

Le ultime dal basket oltreoceano.

-Stamattina si è appresa la decisione dei Phoenix Suns di separarsi da Jeff Hornacek, e dunque necessitano urgentemente di un sostituto nel ruolo di head coach. Per il momento non hanno nominato nessun allenatore interinale, dato che domani affronteranno i Toronto Raptors. Oggi effettueranno alcuni colloqui tra gli assistenti di Hornacek per designarne uno. Si parla già di un sostituto a Jeff Hornacek, non proprio sorprendente, poiché si tratta di Steve Nash. Secondo ESPN, i Suns sarebbero infatti molto interessati per il loro leggendario trascinatore canadese. Il due volte MVP non sarebbe tuttavia il nome principale dal quale è attratta la franchigia dell’Arizona: è attualmente occupato dall’incarico di GM della squadra nazionale del Canada e di consulente per i Warriors.

UPDATE: Fonti vicine a ESPN hanno riferito che l’ex playmaker dei Suns non è interessato al ruolo di coach.

-La combo guard dei Miami Heat Tyler Johnson salterà almeno due mesi dopo aver avuto un intervento alla spalla sinistra la scorsa settimana, come riporta Shams Carania di The Vertical.

Le offerte sono appena arrivate a Jannero Pargo, ed il giocatore ha deciso di timbrare il cartellino per una squadra di D-League, anche se per il momento non ha trasceso il nome della franchigia. Pargo (1.85, 36 anni) non aveva trovato nessuna squadra finora. L’anno scorso stette nei Charlotte Hornets, dove non giocò molti minuti, solo 9 partite, con 4.6 punti per gara.

-I Phoenix Suns hanno nominato come coach temporaneo Earl Watson, ex giocatore e vice-allenatore della franchigia californiana. Watson ha giocato 878 partite nella sua carriera oltreoceano, mantenendo una media di 6,4 punti, 4,4 assist e 1 palla rubata a partita.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy