NBA News Inside: Kevin Martin vicino al taglio, Valanciunas torna ad allenarsi a pieno ritmo

NBA News Inside: Kevin Martin vicino al taglio, Valanciunas torna ad allenarsi a pieno ritmo

sportal.co.nz

Matt Barnes, acquisto estivo dei Memphis Grizzlies, è stato sospeso dalla NBA per due partite a causa della vicenda con Derek Fisher. I due, come riporta NBA.com, erano venuti a contatto lo scorso 3 ottobre in California per via di una discussione sulla moglie precedentemente sposata con l’ex Los Angeles Clippers, nonostante fossero stati compagni di squadra nei Los Angeles Lakers dal 2010 al 2012. L’ala perderà inoltre $64.000 sul suo stipendio e la sua squalifica inizierà dalla prossima partita contro i Miami Heat.

-Continua la situazione complessa, quasi di crisi, per i Phoenix Suns. Come riporta Adrian Wojnarowski, dopo che il proprietario Robert Sarver ed il general manager Ryan McDonough hanno tenuto un incontro con il coaching staff ed i giocatori principali della squadra, la società ha deciso di licenziare Mike Longobardi e Jerry Sichting, assistenti dell’head coach Jeff Hornacek. Nemmeno il capo allenatore, però, può ritenersi completamente al sicuro dopo gli esoneri. Infatti, nei giorni scorsi, la franchigia ha rifiutato lo scioglimento del contratto con l’ex Utah Jazz ma, la dimissione dei suoi vice allenatori può essere interpretata come un avvertimento per l’ex cestista.

-Come riporta Candace Buckner, Myles Turner, rookie degli Indiana Pacers, tornerà disponibile già dalla prossima partita, dopo aver perso 20 partite a causa di una frattura al pollice avvenuta lo scorso 11 novembre contro i Boston Celtics. L’11esima scelta del passato Draft, nelle 8 partite disputate, aveva dimostrato di avere una buona sensibilità nei polsi, raggiungendo 6.1 punti e 2.9 rimbalzi di media con il 52% dal campo.

Eric Bledsoe subirà un intervento al menisco martedì dopo aver subito una distorsione, come riporta un tweet dei Phoenix Suns. I tempi di recupero potrebbero farlo rimanere seduto fino all’All Star Weekend. Il giocatore si trova al momento alla stagione migliore della sua carriera, raggiungendo medie come 20.4 punti, 6.1 assist e 4 rimbalzi nelle 31 partite giocate.

Sam Mitchell, allenatore dei Minnesota Timberwolves, potrebbe aver preso una decisione seria su Kevin Martin. L’head coach, infatti, sembra voler dare molto spazio ai giovani, tanto da non far giocare più l’ex Oklahoma City Thunder da due partite a questa parte. “Bisogna essere realistici“-ha detto Mitchell ai microfoni del Minnesota Star-Tribune-“Non sto dicendo che non farò giocare i miei veterani, ma non si può fare tutto. Stiamo dando ai nostri giovani la possibilità di vincere partite“. La scelta della società potrebbe diventare una routine fino a che Martin non verrà ceduto.

-Secondo quanto riportato da un tweet di Steve Kyler, gli Orlando Magic potrebbero pensare ad una trade con i Sacramento Kings nella quale verrebbero coinvolti Willie Cauley-Stein e Victor Oladipo. Kyler ha inoltre aggiunto che Ty Lawson ha passato la sua sospensione guardando film ed allenandosi raramente ma il suo gioco, secondo lui, è migliorato.

-Josh McRoberts salterà la 10ª gara consecutiva questa notte contro i Brooklyn Nets a causa di una ferita alla gamba destra. Il giocatore dei Miami Heat non gioca più dal 9 Dicembre e, secondo quanto detto da Jason Jackson, il suo ritorno è vicino, dato che ha partecipato al pre-game nella partita contro gli Orlando Magic.

-Kyrie Irving, dopo essere tornato da tre partite, ha saltato due partite consecutive ma, come riporta il giornale di Akron Beacon, tornerà in quintetto stanotte contro i Phoenix Suns. “Questa è l’ultima volta che mi riposerò in back-to-back”-ha detto il giocatore dei Cleveland Cavaliers.

-Coach Byron Scott crede che il suo team fatichi in difesa: “È tutta una questione mentale”-ha riportato l’ex giocatore ad ESPN-“Quando entriamo in campo sembra che siamo cotti”. I Los Angeles Lakers sono al momento ultimi nella Western Conference con un record di 5 vittorie e 26 sconfitte.

-Come riporta ESPN, Kobe Bryant ha giocato con un ginocchio infiammato nella partita persa contro i Memphis Grizzlies ma, nonostante tutto, è riuscito a mettere a referto 19 punti con il 6/15 dal campo. Il ‘Black Mamba’ ha comunque pianificato di giocare lunedì contro i Charlotte Hornets, in quella che sarà la sua ultima partita nel campo del proprietario, nonché suo rivale, Michael Jordan.

-Jonas Valanciunas, giocatore dei Toronto Raptors, tornerà disponibile contro i Chicago Bulls il prossimo lunedì, come ha riportato il suo allenatore Dwane Casey al Toronto Sun. Il centro Lituano tornerà dopo aver saltato 17 partite consecutive in questa stagione a causa di un dito rotto nella sua mano sinistra

Austin Rivers potrebbe giocare stanotte contro i Whashington Wizards, come riporta il LA Times. Il giocatore dei Los Angeles Clippers ha saltato tre partite consecutive a causa di un infortunio alla caviglia.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy