NBA News Inside: Matt Barnes si accasa ai Kings, tentazione Spurs per Gasol mentre i Nuggets mettono Wade nel mirino

NBA News Inside: Matt Barnes si accasa ai Kings, tentazione Spurs per Gasol mentre i Nuggets mettono Wade nel mirino

Tutte gli scambi e i rumors del mercato NBA

Trattativa lampo quella che ha portato l’ex Memphis Matt Barnes ad accettare l’offerta di un biennale da 12 milioni da parte dei Sacramento Kings. La franchigia californiana ha battuto sul tempo concorrenti di rilievo quali Golden State e Los Angeles Clippers, e si è assicurata un elemento di grande versatilità da integrare a un roster dal grande talento ma ancora acerbo.

Gli effetti della decisione di Durant andranno molto oltre i destini del #35 e di chi se lo accaparrerà. In particolare, come riporta Marc Stein di ESPN, se KD dovesse scegliere di rimanere a Oklahoma City o di trasferirsi ai Warriors, gli Spurs risponderebbero alle dirette concorrenti ad Ovest fiondandosi su Pau Gasol. La presenza del catalano insieme ad Aldridge all’ombra dell’Alamo, potrebbe spingere Tim Duncan ad affrettare il passo d’addio.

cbssports.com

I Nuggets mettono paura a Miami nella corsa a Dwyane Wade, avendo una possibilità salariale maggiore rispetto alla franchigia della Florida. Secondo la fonte Albert Nahmad la differenza sarebbe di 8 milioni tra le due offerte (27 milioni da Denver, 19 da Miami). Milwaukee defilata ma vigile.

I vice-campioni NBA hanno un nuovo assistant coach nel loro staff: si tratta di Mike Brown, che collaborerà con Steve Kerr dopo essere stato anche allenatore dei Cavaliers, i carnefici di Golden State nelle passate Finals. Restando in tema di panchine, i Brooklyn Nets hanno completato il loro staff ingaggiando l’ex assistente di coach Lue a Cleveland, Brett Brielmaier.

Tra le ufficialità di minore importanza, da segnalare due classe ’91 che hanno ottenuto discreti contratti: Tarik Black ritorna ai Lakers sulla base di un biennale a 12.85 milioni, mentre Dallas sborserà 37 milioni per i prossimi 4 anni per tenersi Dwight Powell. Gli stessi Mavericks sembrano vicini a riportare Deron Williams in Texas.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy