NBA News Inside: Memphis punta a Ettore Messina, Nuggets su Nando de Colo, Bogut in rischio per gara-1

NBA News Inside: Memphis punta a Ettore Messina, Nuggets su Nando de Colo, Bogut in rischio per gara-1

Il CT della Nazionale italiana potrebbe andare ad allenare i Grizzlies.

Commenta per primo!

– Stando a ESPN, i Memphis Grizzlies hanno ricevuto il nulla osta per contattare il nostro Ettore Messina, al momento assistant coach dei San Antonio Spurs freschi di eliminazione dai Playoffs, per il ruolo di head coach. A Memphis hanno lasciato andare David Joerger e stanno cercando a chi affidare Gasol & co.

– I 76ers hanno annunciato l’accordo con la ticket agency StubHub, diventando la prima franchigia ad esporre sulle sue maglie il logo di un’azienda sponsor. L’ufficialità è frutto del programma pilota di tre anni varato dall’NBA il 15 aprile scorso.

– Secondo il collega Marc Stein di ESPN, il pivottone di Minnesota Karl-Anthony Towns sarà premiato nella giornata di oggi come miglior rookie dell’anno. Il centro ex Kentucky e prima scelta dell’ultimo Draft ha disputato una stagione stellare, producendo 18.3 punti e 10.5 rimbalzi di media. Sul podio dei giocatori al primo anno anche l’ala forte dei Philadephia 76ers Jahlil Okafor (17.5 punti di media) e il lettone newyorchese Kristaps Porziņģis (14.3 punti e 5.5 rimbalzi a sera).

– Andrew Bogut potrebbe saltare gara-1 delle finali di Conference, in programma questa notte. Il centro dei Warriors si è infortunato all’anca mercoledì scorso in gara-5 contro Portland, si è allenato nella giornata di ieri ma non sembra ancora pronto per giocare.

– Problemi anche per i Raptors, che stando a coach Casey dovranno fare a meno di Valanciunas per le prime due gare di finali di Conference contro Cleveland. Il lungo lituano ha grossi problemi alla caviglia e sembra che per almeno i prossimi due impegni sarà Biyombo a calcare il parquet al suo posto.

– Ritorno in NBA per Nando de Colo? Secondo ESPN potrebbe succedere. Pare infatti che i Denver Nuggets abbiamo mostrato un forte interessamento per il play francese, novello MVP di Eurolega col suo CSKA Mosca.
Secondo le regole NBA, de Colo sarebbe restricted free-agent dei Raptors, che nel caso potrebbero quindi pareggiare qualunque offerta gli venga fatta.

– Ian Begley di ESPN scrive dell’incontro tra Phil Jackson e Frank Vogel. Il presidente dei NY Knicks ha infatti voluto parlare a quattr’occhi con l’ex coach degli Indiana Pacers, dopo aver già incontrato David Blatt qualche settimana addietro.
Meno scontata di quanto sembri diventa quindi la conferma di Kurt Rambis sulla panchina dei Knicks.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy