NBA News Inside: Miami o Dallas per Whiteside, i Nets su Ryan Anderson

NBA News Inside: Miami o Dallas per Whiteside, i Nets su Ryan Anderson

Ultime notizie di mercato NBA in vista dell’apertura della free agency 2016.

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di The Vertical, Hassan Whiteside potrebbe prendere una decisione già nella giornata di venerdì e la scelta dovrebbe cadere su una franchigia tra Miami e Dallas. Gli stessi Mavericks sarebbero l’unica franchigia, insieme ai Memphis Grizzlies, in corsa per Mike Conley, secondo Sam Amick.

Telenovela Kevin Durant. L’MVP del 2013-14 ha concluso un meeting da 2 ore e mezzo con i Thunder, e ad OKC comincia a filtrare un po’ di ottimismo: come rivelato da un amico di Durant a Marc J. Spears di ESPN, al 90% il giocatore rimarrà a Oklahoma City. Non si arrendono però le altre pretendenti, a partire dai Clippers, i quali per convincere Durant faranno partecipare anche Chris Paul, DeAndre Jordan e Blake Griffin all’incontro di domani. In ogni caso Oklahoma City avrebbe messo sul tavolo alcune proposte: 1) un quinquennale da 30.6 milioni di dollari a stagione, dunque di più sia in durata (quattro anni) sia per ingaggio (28.4 milioni) rispetto alla concorrenza; 2) un biennale con clausola di opt out a fine stagione, ingaggio annuale da 40.7 milioni.

Si muovono i Brooklyn Nets, che dopo aver tagliato ufficialmente Jarrett Jack ora vanno alla ricerca di un giocatore da quintetto che possa colmare il vuoto lasciato da Thaddeus Young nello spot di quattro. Secondo Michael Scotto di The Associated Press, un obiettivo sarebbe Ryan Anderson, che ha attirato anche l’interesse di Washington. La franchigia newyorkese ha inoltre esteso la qualifying offer a Markel Brown, che diventa restricted free agent, secondo Zach Lowe di ESPN.

I Los Angeles Lakers hanno esteso le qualifying offers a Jordan Clarkson, Tarik Black e Marcelinho Huertas, ma non a Ryan Kelly, secondo BasketballInsiders. La franchigia giallo-viola sarebbe inoltre interessata ad Alan Anderson, così come Philadelphia, Cleveland ed i Clippers, come riporta Darren Wolfson di KSTP.

Lo stesso Wolfson riporta un interesse dei Minnesota Timberwolves nei confronti del free agent Lance Thomas, ala reduce da una stagione con i New York Knicks. La stessa franchigia di Minneapolis ha inoltre tagliato nelle ultime ore Greg Smith, il quale aveva un contratto non garantito da $1.1 milioni, secondo Shams Charania di The Vertical.

I New York Knicks hanno esteso la qualifying offer a Langston Galloway ma non a Cleanthony Early, secondo BasketballInsiders, mentre hanno fissato un incontro con il free agent Evan Turner, per Ian Begley di ESPN.

I Dallas Mavericks avrebbero ormai perso le speranze di rifirmare Chandler Parsons, perciò hanno virato l’obiettivo su Nicolas Batum, fissando con lui un meeting, secondo ESPN.

Infine, i Cleveland Cavaliers hanno esteso la qualifying offer a Matthew Dellavedova, il quale diventerà restricted free agent, secondo BasketballInsiders.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy