NBA News Inside: OKC su Horford, Conley e Parsons fanno il viaggio inverso?

Si scaldano i motori in vista delle prime ufficialità che arriveranno dalle 6 di domattina, ora italiana.

Commenta per primo!

Domani si inizia con le ufficialità, ma intanto riportiamo incontri, rumors e news dal mondo NBA.

-Secondo Chris Boussard di ESPN, Mike Conley avrà un colloquio con i Mavericks. Finora è l’unico programmato, ma anche Nets, Lakers, Rockets e Pelicans sono interessate al nativo dell’Arkansas. Marc Stein sempre di ESPN ha invece detto che gli Spurs probabilmente non entreranno in corsa per il #11 dei Grizzlies, che sono gli unici che possono offrirgli un rinnovo quinquennale.

-Rimanendo in zona Memphis, sempre per Stein i Grizzlies potrebbe puntare anche Chandler Parsons, oltre alla rifirma di Conley. Il play guadagnerebbe 26 milioni l’anno, mentre l’ala al massimo 22: ha rigettato la player option da 16 milioni con Dallas.

Al Horford, uno dei free agent più ambiti, sarebbe l’obiettivo numero uno dei Thunder che stanno infatti cercando di liberare spazio salariale. Secondo Brian Windhorst di ESPN, i Thunder stanno cercando di fare una trade per liberarsi di Kanter (17 milioni) e Singler (4.8 milioni), mentre potrebbero tagliare i contratti non-garantiti di Morrow e Ilyasova senza che pesino nel prossimo salary cap. Sembra lontano dagli Hawks, secondo Lowe di ESPN, perché la franchigia sta tentennando per offrirgli il rinnovo quinquennale (unica squadra che potrebbe, secondo le regole NBA).

-I Knicks, pronti a far sbarcare anche Joakim Noah oltre a Rose, stanno puntando Courtney Lee ed Eric Gordon, secondo quanto riportto dal solito Stein e da Ian Begley. Gordon non convince molto a causa dei suoi numerosi infortuni, quindi sembra più probabile la caccia all’ex Grizzlies e Hornets.

-Gli Heat potrebbero perdere (cosa difficile) Wade, che parlerà con Mavs e Spurs, ma prima di tutto pensano a muovere Josh McRoberts, secondo Ethan Skolnick del Miami Herald: ha giocato solo 59 gare in due anni, e gliene restano altrettanti (al costo di quasi 12 milioni) nel suo contratto. Rimanendo a Miami, il coach Spoelstra ha prolungato per due anni, fino al 2019.

-I Raptors hanno contattato i Sicers perché sono interessati a Nerlens Noel, secondo Zach Lowe di ESPN. Toronto vorrebbe anche rifirmare Biyombo e DeRozan, entrambi al massimo salariale probabilmente. Secondo Michael Grange di SportsNet, la franchigia canadese avrebbe offerto Joseph, Patterson, Powell e la nona scelta al draft a OKC in cambio di Ibaka, ma poi i Thunder l’hanno mandato ai Magic.

warriorsworld.com

Andrew Bogut potrebbe essere spedito altrove dagli Warriors, secondo Monte Poole di CSN Bay Area. Rimanendo a Oakland, la franchigia userà la team option da 5.7 milioni per Livingston, secondo Stein: GS potrebbe risparmiare 2.7 milioni tagliandolo, ma sicuramente non lo farà visto quanto bene ha fatto quest’anno. Qualifying offers estese a Ezeli e Barnes che così diventano restricted free agents, mentre non le ha estese a Clark e McAdoo che diventano così unrestricted free agents. Infine curiosa parentesi con Stephen Jackson: la dirigenza gli ha chiesto di entrare nel coaching staff di Kerr, ma lui ha declinato, dicendo che vuole ancora giocare a 38 anni, secondo Stein.

-Philadelphia vuole provare a prendere Harrison Barnes, ma intanto daranno il benvenuto a Dario Saric quest’estate, secondo Stein. Sixers scatenati, perché sono in corsa anche per Waiters, secondo Scotto di Associated Press, e Crabbe, che però ha firmato la qualifying offer da 2.7 milioni propost dai Blazers, per Ian Begley di ESPN. Il giocatore dei Thunder è puntato anche dai Kings.

-I Clippers proveranno a rifirmare Jamal Crawford e Cole Aldrich. Il lungo è seguito anche da Suns e Magic, secondo Brad Turner del Los Angeles Times. Il sesto uomo, invece, parlerà anche con Knicks, Magic, Heat e Mavericks.

I Nets tagliano Jarrett Jack, poiché il suo contratto era garantito solo per 500mila dei 6.3 milioni a contratto.. Per coach Atkinson, invece, Brook Lopez è un punto fermo della franchigia e non si muoverà.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy