NBA News Inside: Z-Bo sotto accusa, ritorno vicino per Griffin?

NBA News Inside: Z-Bo sotto accusa, ritorno vicino per Griffin?

Ultime notizie provenienti dal mondo della palla a spicchi statunitense, tra mercato, infortuni ed aggiornamenti in vista del Draft 2016.

Eccoci al consueto appuntamento con “NBA News Inside”, l’angolo delle ultime notizie provenienti dal mondo della palla a spicchi statunitense, tra mercato, infortuni ed aggiornamenti in vista del Draft 2016.

ZACH RANDOLPH SOTTO ACCUSA

Secondo il media americano TMZ, una donna avrebbe accusato Zach Randolph di averla strangolata in un hotel di Los Angeles. Alcune fonti hanno riferito allo stesso media che le violenze avrebbero causato nella donna un occhio nero, contusioni multiple alla schiena, una distorsione al collo e dolori alle costole, ma l’agente del giocatore ha smentito la notizia considerandola una falsità.

MERCATO

– I Memphis Grizzlies danno un’ulteriore chance a Ray McCallum, mettendolo sotto contratto con un nuovo decadale. Il prodotto di Detroit si è guadagnato il posto da titolare e nei suoi primi dieci giorni a Memphis ha registrato 7.3 ppg e 2.9 apg in 23.3 minuti medi di utilizzo.

– I Minnesota Timberwolves hanno confermato Greg Smith per il resto della stagione, dopo averlo firmato con due decadali. L’ala/centro ha viaggiato a 2.3 punti e 1.6 rimbalzi di media in 10 minuti di utilizzo nelle sue prime nove presenze con la franchigia di Minneapolis.

– I Denver Nuggets hanno annunciato la firma biennale (con secondo anno non garantito) di Axel Toupane. Il francese vanta per ora 11 presenze con la maglia dei Nuggets, in cui ha segnato 3 punti e catturato 1.3 rimbalzi di media in 13.8 minuti.

– Ritoccano il proprio roster anche i New Orleans Pelicans, che aggiungono per dieci giorni Jordan Hamilton. Il giocatore proviene dai Rio Grande Valley Vipers, in NBA D-League, dove ha sfiorato i 15 punti di media conditi da 9.4 rimbalzi catturati a partita.

SITUAZIONE INFORTUNI

www.latimes.com
www.latimes.com

– Potrebbe essere vicino il ritorno di Blake Griffin: il coach dei Los Angeles Clippers Doc Rivers, secondo Sportsnet, si aspetta che la prima scelta assoluta del Draft 2009 possa tornare in campo entro la fine della regular season, in modo da poter aiutare la franchigia in vista dei Playoffs.

– I Portland Trail Blazers hanno annunciato che Meyers Leonard si sottoporrà ad un intervento alla spalla infortunata e deve concludere anzitempo la propria stagione. In 61 partite, Leonard ha viaggiato a 8.4 punti e 5.1 rimbalzi a partita.

VERSO IL DRAFT 2016

Approfittando delle nuove regole di eleggibilità, secondo cui i giovani prospetti potranno ritirare il proprio nome dal Draft entro dieci giorni dalla fine della Combine, il coach di Kentucky Joe Calipari ha annunciato che tutto il roster dei Wildcats tenterà il salto in NBA. Su tutti, suscitano particolare interesse i freshmen Jamal Murray e Skal Labissiere, nonostante una stagione non esaltante, ed il sophomore Tyler Ulis, che si è rivelato l’arma più efficace a disposizione del coach Hall of Famer.

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy