NBA Rumors: Oden conteso tra Heat e Celtics, Pierce ai Cavs?

NBA Rumors: Oden conteso tra Heat e Celtics, Pierce ai Cavs?

Commenta per primo!

La prima scelta assoluta del Draft 2007, Greg Oden, ha quasi del tutto recuperato dai molteplici infortuni al ginocchio che lo tengono fermo da quasi tre anni. Oden, accostato a tantissime squadre durante la stagione appena terminata, dovrà, sicuramente, decidere se giocare con i Miami Heat o con i Boston Celtics. Tutte e due le squadre mancano di un centro decente da molto tempo e Oden sarebbe una scelta azzeccata, anche se è considerato un oggetto misterioso. L’ex centro dei Trail Blazers, fermo da quasi tre anni e rilasciato nel 2012 proprio dalla franchigia dell’Oregon, viaggia con 9.4 punti, 7.3 rimbalzi e 1.4 stoppate a partita in carriera.

Nonostante avessimo detto che Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, escludeva una possibile cessione di “The Matrix”, Shawn Marion, secondo Fletcher Mackel, giornalista di NBC New Orleans, i Pelicans potrebbero prendere la tredicesima scelta assoluta dei texani, selezionando Giannis Adetokunbo. New Orleans prenderebbe anche Shawn Marion in cambio di diversi pick.

Il tempo di Paul Pierce ai Celtics sembra sia ormai finito. “The Truth”, come viene soprannominato, è stato protagonista della “famosa” trade con i Clippers, trattativa che è stata però interrotta dal commissioner David Stern. Dato che Los Angeles si è dovuta tirare indietro per Pierce, i Cavs sembra siano gli unici ad essere interessati al campione NBA del 2008, offrendo due scelte al secondo turno del Draft 2013. Come abbiamo già detto diverse volte, per Boston sarebbe comodo sbarazzarsi del contratto di Pierce, liberando tanto spazio dal salary cap.

Considerando che Brandon Jennings sarà restricted free agent la prossima estate, i Bucks al Draft 2013 sceglieranno, senza dubbio, un playmaker, anche se l’addio di Monta Ellis potrebbe far cambiare idea, andando a scegliere una guardia. I nomi più caldi sono Shane Larkin(giocatore più basso dichiaratosi eleggibile al draft), Dennis Schroeder e Isaiah Canaan, per quanto riguarda i playmaker, per quanto riguarda le guardie tiratrici invece: Kentavious Caldwell-Pope, Ricky Ledo, Erick Green, Tim Hardaway jr. e Glen Rice jr, tutti e due figli dei celeberrimi padri.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy