NBA Summer League: Lakers campioni, Lonzo Ball MVP del torneo

NBA Summer League: Lakers campioni, Lonzo Ball MVP del torneo

I Lakers vincono la Summer League trascinati in finale da un ottimo Kyle Kuzma (30 punti e 10 rimbalzi). Lonzo Ball – assente in finale – è stato nominato MVP del torneo grazie alle sue ottime prestazioni e alle sue statistiche che si avvicinano alla tripla doppia di media.

Los Angeles Lakers hanno vinto la NBA Summer League 2017 di Las Vegas dopo aver sconfitto in finale i Portland Trail Blazers 98-110, nonostante le assenze di Lonzo Ball, Brandon Ingram e Josh Hart (tenuti in panchina per motivi precauzionali in seguito ad alcuni problemi fisici).

A guidare i Lakers alla vittoria finale è un sorprendente Kyle Kuzma, che ha conquistato il titolo di MVP della finale grazie ad una prestazione da 30 punti (11/16 dal campo, 6/10 da tre) e 10 rimbalzi. La performance del prodotto di Utah è la ciliegina sulla torta di una sua ottima Summer League in cui ha registrato una media di 21.9 punti, 6.4 rimbalzi e 2.7 assist, tirando con il 48% dall’arco. Buon contributo anche da parte dell’ex Iowa State Matt Thomas, autore di una prova da 23 punti con un perfetto 5/5 da tre, e l’MVP della NBA G League 2016-17 Vander Blue (20 punti, 5 rimbalzi e 6 assist). In doppia cifra anche Ivica Zubac (12 punti, 9 rimbalzi), Alex Caruso (15 punti, 7 rimbalzi, 9 assist) e Travis Wear (10 punti).

Ai Portland Trail Blazers non è bastata la grande prestazione del rookie Caleb Swanigan: 25 punti, 12 rimbalzi e 7 assist per il prodotto di Purdue. Ventello anche per Jake Layman (21 punti, 5/8 da tre), vanno in doppia cifra anche Jarnell Stokes (16 punti, 5 rimbalzi), R.J. Hunter (11 punti) e Jorge Gutierrez (14 punti).

Poco prima della finale fra Lakers e Trail Blazers, la NBA ha annunciato l’MVP del torneo e i due quintetti All-NBA Summer League. L’MVP del torneo è Lonzo Ball, che in sei partite ha viaggiato a 16.3 punti, 7.7 rimbalzi e 9.3 assist di media, registrando due triple doppie e una prestazione da 36 punti, 8 rimbalzi e 11 assist contro Philadelphia.

All-NBA Summer League First Team: Lonzo Ball (LAL), John Collins (ATL), Josh Jackson (PHX), Dennis Smith Jr. (DAL), Caleb Swanigan (POR).

All-NBA Summer League Second Team: Cheick Diallo (NOP), Bryn Forbes (SAS), Kyle Kuzma (LAL), Wayne Selden Jr. (MEM), Jayson Tatum (BOS).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy