NBA, svelato il calendario 2015-2016

NBA, svelato il calendario 2015-2016

Commenta per primo!
cnnphilippines.com

Milleduecentotrenta partite da ottobre fino ad aprile, il solito natale da non perdere e ben 7 derby “italiani”. È tutto questo la prossima stagione dell’Nba, la più importante lega di basket del mondo. Il calendario delle sfide è stato sorteggiato e ha svelato l’ordine delle partite che coinvolgeranno le 30 franchigie.

Si inizia il 27 ottobre, e la partenza è subito col botto: in campo scenderanno Chicago Bulls eCleveland Cavaliers, due tra le più grandi favorite per la conquista della Eastern Conference. I campioni in carica dei Golden State Warriors riceveranno all’Oracle Arena i New Orleans Pelicans di Anthony Davis. E nel primo giorno della nuova Nba spicca anche Atlanta-Detroit.

Il solito meraviglioso Natale quest’anno avrà qualcosa in più. Il 25 dicembre alle 23 italiane gli occhi saranno incollati alla tv per vedere Cleveland-Golden State, la prima riedizione delle Finals 2015 (la seconda sarà il 18 gennaio). Ma non finisce qui: alle 18 Miami-New Orleans, alle 20.30 Oklahoma City-Chicago e nella notte Houston-San Antonio e il derby di Los Angeles.

Continua anche la tradizione delle “trasferte”, cioè delle partite Nba giocate al di fuori di Stati Uniti e Canada: il 3 dicembre Sacramento-Boston si terrà a Città del Messico, mentre il 14 gennaio Toronto-Orlando sarà a Londra.

La regular season Nba chiuderà i battenti il 13 aprile, 3 giorni prima dell’inizio del playoff. E nell’ultima giornata, Golden State-Memphis si prospetta già come la sfida più interessante.

La nuova stagione sarà anche su Sky: 113 gli incontri di Regular Season in onda, cui faranno seguito i Playoffs, le Conference Finals e le Finals che assegnano l’anello, per un totale di oltre 150 incontri in diretta (fino a 32 per i playoffs). Sempre in esclusiva, anche l’All Star Weekend in programma a Toronto, in Canada, dal 14 al 16 febbraio 2016 e che si concluderà con l’All Star Game.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy