Nowitzki: “Doncic è meglio di me alla sua età”

Nowitzki: “Doncic è meglio di me alla sua età”

Il 19enne sloveno debutterà tra un mese in NBA.

di Ario Rossi

Intervistato dalla stazione radio 105.3, Dirk Nowitzki ha ammesso che Luka Doncic è sicuramente più forte del Dirk 19enne. “Ha più visione di gioco e la passa nettamente meglio di chiunque altro: è una cosa che non ho mai visto in nessun altro con quel fisico in tutta la mia ventennale carriera”, ha detto il #41 dei Mavs. Ecco a voi le sue parole, tradotte.

“Mi piace davvero quello che ho visto finora di lui. È incredibile con la palla in mano, per essere un’ala. Incredibile nelle giocate di pick and roll. La sua visione di gioco è pazzesca. Non potevo credere a ciò che stavo vedendo da un ragazzo di 19/20 anni. È pure un ottimo tiratore quando ha spazio e penso che sarà fondamentale per noi per molto molto tempo”

Dirk poi continua a tessere lodi per il ragazzo sloveno ex Real Madrid.

“Non voglio mettere troppa pressione su di lui, ma venire da una nazione diversa è dura: l’ho provato pure io 20 anni fa. Devi essere in grado di sistemare un sacco di cose. Per me, è servito un intero anno, anno che fu davvero durissimo”.

È meglio di te quando avevi 19 anni?

“Certamente. Potevo tirare un po’ meglio, ma non ho mai avuto quella visione di gioco. L’esperienza che già ora può portare sul campo. Solo il modo in cui legge i pick and roll l’ho visto fare solo a Chris Paul e pochi altri. Sarà divertente da vedere in campo assieme a DeAndre (Jordan) e Dwight (Powell) che tagliano a canestro dopo il blocco. Farà impazzire le difese e sarà estremamente divertente da vedere”.

Per fortuna la offseason è quasi finita. Ora tocca al training camp e poi ai primi di ottobre inizierà la preseason. La stagione regolare, invece, partirà esattamente il 16 ottobre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy