Nowitzki pronto a rimanere a Dallas a vita

Nowitzki pronto a rimanere a Dallas a vita

Le parti starebbero negoziando un ultimo anno di contratto

di Andrea Fabbian

Dirk Nowitzki sarebbe pronto a firmare praticamente a vita con Dallas: il tedesco, futuro Hall of Famer, sarebbe in procinto di  firmare un contratto di un anno a 5 milioni di dollari valido per la stagione prossima, stagione che potrebbe portarlo al ritiro dopo la sua conclusione.

Secondo fonti di Yahoo Sports le parti non avrebbero particolare fretta di chiudere l’accordo ma la firma sarebbe una pura formalità vista la volontà dei Mavericks di usare gli ultimi 5 milioni di dollari del salary cap per rifirmare il loro leggendario condottiero; questo alla luce dell’accordo raggiunto con Yogi Ferrell che percepirà 5.3 milioni di dollari in due anni.

Nelle 20 stagioni spese in Texas il giocatore tedesco ha guidato la squadra al titolo NBA 2011, anno in cui ha vinto il premio di MVP e quello di MVP delle finali; oltre a ciò Dirk vanta 13 presente all’All-Star Game e 12 nomine nei quintetti All-NBA.

Il nativo di Wurzburg ha spento già 40 candeline ma nell’ultima stagione ha comunque messo a segno 12 punti di media e catturato 5.7 rimbalzi in quasi 25 minuti di utilizzo. Nel mese di Aprile il giocatore si è sottoposto a un intervento di routine alla caviglia sinistra ma ha annunciato che sarà ai blocchi di partenza almeno per la prossima stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy