Pau Gasol: “Doncic sarà una stella nella NBA. Il mio ritiro…”

Pau Gasol: “Doncic sarà una stella nella NBA. Il mio ritiro…”

Inoltre ha affermato quando gli piacerebbe terminare la carriera.

di La Redazione

Intervenuto nella trasmissione “El Transistor” di Onda Cero, il lungo spagnolo Pau Gasol ha risposto a domande su Luka Doncic e ha parlato pure del suo possibile ritiro.

“Penso che Doncic sarà una stella NBA, ha tutti i numeri per diventarlo e deve solo dimostrarlo anno dopo anno per un po’ di stagioni”, ha rivelato. A Dallas già è scoppiata la Luka-mania e ha giocato solo due gare di preseason…

Non chiude la porta alla nazionale, come invece molte altre stelle hanno deciso di fare sul finire della loro carriera (Nowitzki, Navarro, Ginobili e molti altri), anzi rilancia: “Il mondiale è ancora molto distante perché ora sono concentrato su questa stagione con gli Spurs. Come ho fatto negli ultimi anni, vedrò come sto fisicamente e poi decido se farne parte oppure no”, ha detto. E su questo si collega la data del suo possibile ritiro: “Ho ancora due anni di contratto e vorrei onorarli. Avrei 40 anni e non sarebbe male dire addio con un’altra medaglia olimpica“, ha detto il più grande dei fratelli Gasol. “Non so se dopo tornerò in Europa al Barcelona o se mi ritirerò definitivamente dal basket giocato, tutto dipende da come risponderà il mio fisico tra due anni quando mi scadrà il contratto”, ha affermato.

Ha infine tessuto le lodi di Rafa Nadal, impegnato ad ospitare e aiutare gli sfollati delle inondazioni che hanno colpito la sua isola Maiorca in questi giorni. “Rafa fa sempre fatto le cose dal cuore, che le persone dicano o pensino quello che vogliono! Non sono stato in grado di parlargli, ma per quel gesto non può che essere lodato. Ha dimostrato una grande empatia e sensibilità verso i suoi conterranei. Sant Boi diceva di fare sempre le cose che uno sente perché raggiungono il loro cuore – indipendentemente da ciò che la gente dice – e dimostri di credere in loro”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy