Porzingis sarà il cestista europeo con il più oneroso shoe-sponsor della storia

Porzingis sarà il cestista europeo con il più oneroso shoe-sponsor della storia

Kristaps Porzingis, ala grande dei New York Knicks, è ad un passo dal firmare il più oneroso shoe-sponsor mai percepito da un cestista europeo.

Kristaps Porzingis ha marchiato con il fuoco il suo nome nell’NBA durante la sua Rookie-season, concludendo la stagione regolare con una media di 14.3 punti, 7.3 rimbalzi e 1.9 stoppate concludendo al quarto posto nella classifica delle jersey più vendute dell’intera lega. Al talento lettone è bastato ciò per ottenere il più oneroso shoe-sponsor mai percepito da un cestista nato dall’altra parte dell’oceano: la power forward dei New York Knicks, infatti, ha terminato ieri il suo contratto annuale da 25.000 dollari con la Nike ed è in procinto di firmarne uno nuovo con l’Adidas che porterà nelle sue tasche una cifra compresa tra i 3 e i 6 milioni.

Il suo agente, Andy Miller, ha dichiarato che anche l’Under Armour e alcuni brand cinesi sono interessati al suo assistito mentre lo stesso Porzingis ha voluto ribadire come sia la Nike che l’Adidas siano compagnie da ‘first-class’ ed è molto felice di essere stato contattato da entrambe. Ciò nonostante sembrerebbe che la marca statunitense non eserciterà il proprio diritto (scadenza metà ottobre) nel pareggiare l’offerta avanzata dal marchio tedesco che porterà il lettone, a suon di milioni, nel proprio ‘roster’.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy