Raptors nella storia: fuori senza vincere neanche una partita dopo essere arrivati primi

Raptors nella storia: fuori senza vincere neanche una partita dopo essere arrivati primi

Non succedeva da 49 anni che la squadra arrivata prima in Regular Season perdesse tutte e quattro le gare prima delle finali di Conference

di Gianluca Lo Nostro

Con la pesante sconfitta di stanotte, i Toronto Raptors hanno concluso la loro stagione. Stagione che, prima dei playoff, era stata la migliore nella storia della franchigia: 59 vittorie e 23 sconfitte.
C’è parecchio rammarico, soprattutto per quello che avrebbero potuto dare ai loro tifosi i giocatori, dopo una stagione del genere. Eppure, i canadesi sono riusciti comunque a stabilire un record per l’NBA moderna. Negativo, ma comunque un record. Infatti, dopo ben 49 anni la squadra classificatasi prima durante la stagione regolare è uscita ai playoff senza neanche vincere una partita in semifinale. L’ultima volta che è successo, nel 1969, i New York Knicks hanno vinto 4-0 la serie contro i Baltimore Bullets (gli antenati dei Wizards), arrivati primi ad est quell’anno.

Non sappiamo se cambierà qualcosa in estate, se l’allenatore verrà licenziato o uno tra Lowry e DeRozan sarà ceduto. Una cosa è certa: la maledizione di LeBron continua.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy