Suns in pressing su Capela

Suns in pressing su Capela

Il centro di nazionalità svizzera sarà restricted free agent in estate

di Gianluca Lo Nostro

Secondo Kelly Iko di Rockets Wire, i Phoenix Suns andranno all’assalto di Clint Capela in estate. Il giocatore, attualmente impegnato con gli Houston Rockets nelle finali di conference contro Golden State, è in scadenza di contratto a luglio, anche se la franchigia texana può pareggiare qualsiasi offerta si presenti, poiché si tratta di restricted free agency.
Phoenix, dal canto suo, ha più di 30 milioni da aggiungere al salary cap quest’anno, e farà di tutto per assicurarsi lo svizzero, perfino offrirgli un contratto al massimo salariale se necessario.

In ogni caso, il nuovo proprietario dei Rockets Tilman Fertita ha già annunciato che è disposto a pagare la luxury tax pur di tenere insieme la squadra di quest’anno; e inoltre c’è la possibilità che al draft i Suns scelgano DeAndre Ayton, il lungo di Arizona che sarà verosimilmente la prima scelta.

Per Capela quest’anno è stato il migliore dal punto di vista statistico: 13,9 punti, 10,8 rimbalzi e 1,9 stoppate a partita (1412 e 2 di media nei playoff).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy