Se Zion non volesse i Pelicans potrebbe tornare a Duke?

Se Zion non volesse i Pelicans potrebbe tornare a Duke?

New Orleans avrà la prima scelta assoluta.

di La Redazione

With the first pick in the 2019 NBA Draft, the New Orleans Pelicans select

No, forse non sceglieranno Zion Williamson, e non per scelta loro. Se Zion ed il suo entourage decidesse che la Louisiana non è una meta ambita dal giocatore, potrebbe addirittura tornare a Duke per il suo anno da sophomore.

Si è dichiarato per il draft, ma finché non firmerà con un agente oppure non firmerà un accordo commerciale con un’azienda di scarpe (ce ne sono svariate alla finestra, ma Nike è favorita), tecnicamente Williamson potrebbe anche decidere di tornare al college: ha tempo fino a 10 giorni prima (16 giugno) per togliersi dalla lista dei giocatori dichiarati al draft. Se, invece, deciderà di firmare quegli accordi, allora non potrà più tornare in NCAA.

È una possibilità che esiste e della quale da ieri si vocifera molto (la riportano Windhorst di ESPN e Stein del NY Times) ma è difficile che accada per una questione soprattutto economica con troppi interessi in ballo da tutte le parti.

I Pelicans proveranno a convincere Anthony Davis a restare anche in virtù di questa prima pick al draft, ma la stella #23 ha già detto che vuole andarsene comunque, indipendentemente da chi arriverà con la prima scelta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy