Suns e Raptors, per il Draft si osservano Bender e Korkmaz

Suns e Raptors, per il Draft si osservano Bender e Korkmaz

Dopo il GM degli Houston Rockets, anche i rappresentanti dei Suns (che nel frattempo lavorano per Bogdanovic) e Raptors sono volati in Europa per visionare i giovani prospetti che si presenteranno al prossimo Draft.

È tempo di osservazioni europee per i rappresentanti delle franchigie NBA, in vista della prossima free agency e del Draft 2016. Infatti, dopo Daryl Morey (GM dei Rockets) – che ha visionato prima Alessandro Gentile durante il match fra Olimpia Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, poi Sergio Llull in Spagna – anche Pat Connelly e Masai Ujiri, rappresentando rispettivamente Phoenix Suns e Toronto Raptors, sono approdati nel vecchio continente per osservare da vicino coloro che potrebbero vestire un giorno le divise delle loro franchigie.

Bogdan Bogdanovic (Credits: www.bleacherreport.com)
Bogdan Bogdanovic (Credits: www.bleacherreport.com)

SUNS, SI LAVORA PER BENDER E BOGDANOVIC — Secondo quanto riportato da David Pick, il GM dei Suns sta lavorando su due fronti per sondare le piste che portano a Dragan Bender e Bogdan Bogdanovic. Il lungo del Maccabi Tel Aviv, classe ’97, è considerato come uno dei migliori prospetti europei ed il suo nome si trova in terza posizione nel Mock Draft di Basketinside. Bender, che sta viaggiando a 6.2 punti e quasi 3 rimbalzi di media in Winner League, suscita molto interesse al di là dell’Atlantico e anche Mitch Kupchak (GM dei Lakers) era volato in Israele per visionarlo da vicino. Per quanto riguarda Bogdanovic, i Suns sarebbero intenzionati a portarlo in NBA già dalla prossima stagione. La guardia serba, 23 anni, è stata chiamata da Phoenix al Draft 2014 con la scelta numero 27, perciò è proprio la franchigia dell’Arizona a detenere i suoi diritti NBA.

Furkan Korkmaz (Credits: www.ajansspor.com)

RAPTORS, INTERESSE PER KORKMAZ — Stando a quanto riportato dallo stesso reporter, anche Masai Ujiri, GM dei Toronto Raptors, è approdato in Europa per visionare i giovani prospetti. In modo particolare, Ujiri è sbarcato ad Istanbul, città in cui gioca Furkan Korkmaz, guardia 18enne in forza all’Anadolu Efes. Come Bender, anche il turco potrebbe essere scelto in zona Lottery (#12 nel Mock Draft di Basketinside). Korkmaz, 203 m per 77 kg, attualmente non trova molto spazio nelle rotazioni di coach Ivkovic (appena 8.8 minuti medi, in cui produce 2.8 punti), ma è molto interessante in ottica futura.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy