Tony Parker pronto a sacrificarsi per Coach Popovich

Tony Parker pronto a sacrificarsi per Coach Popovich

Le parole di grande attaccamento alla franchigia del playmaker francese relative al suo ruolo per la prossima stagione con i San Antonio Spurs

Tony Parker ha recentemente compiuto 34 anni e nella stagione appena conclusa, giocata con i San Antonio Spurs le sue cifre sono andate in calando. Per quanto riguarda i punti a partita (11.9) è stata la sua peggior stagione dalla prima in maglia Spurs nel 2001/2002 (9.5) e la sua efficacia difensiva contro le point-guard moderne è molto bassa.

San Antonio ha si, un sistema difensivo in cui i limiti di Parker sono da sempre coperti, ma in questa stagione neanche questo è bastato.

Nella serie contro Oklahoma City è stato demolito da Westbrook. Per tutta questa serie di motivi sembra che gli Spurs nella prossima Free Agency estiva, saranno attivi proprio nella ricerca di un Playmaker di livello per restare competitivi ancora per molti anni. Il nome principale fatto fino ad ora è stato quello di Mike Conley dei Memphis Grizzlies, che in estate sarà Free Agent.

In una recente intervista rilasciata al San Antonio Express News, il giocatore francese ha però dimostrato ancora una volta una grande maturità e grande attaccamento alla franchigia, rispondendo così alla domande sul suo ruolo futuro nella squadra e su come potrebbe vivere l’arrivo di un giocatore di alto livello nel suo stesso ruolo: “ho parlato con Popovich di questa situazione già nel corso di tutta la stagione passata, sono pronto a cambiare ruolo ed adattarmi per il bene della squadra; se Pop è contento lo sono anche io”.

Con questa disponibilità da parte del giocatore francese, San Antonio potrà concentrarsi nella ricerca di una Point Guard senza creare malumori nella mente di Parker. Chiaro è, che se dovesse arrivare un giocatore come Conley, avere la coppia Conley/Parker sarebbe l’ennesimo salto di qualità per gli Spurs.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy