Trade fatta, Melo agli Hawks per Schröder

Trade fatta, Melo agli Hawks per Schröder

Atlanta nello scambio ottiene una pick protetta al primo giro del Draft 2022. Nella trade si è inserita anche Philadelphia.

di Raffaele Pezzarossa

Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN e Shams Charania di Yahoo Sports, gli Oklahoma City Thunder e gli Atlanta Hawks avrebbero finalizzato un accordo che porterà Carmelo Anthony, dopo un solo anno alla corte di Westbrook e Donovan, in Georgia insieme a Justin Anderson, mentre nella Western Conference si trasferiranno Dennis Schröder e Luwawu-Cabarrot. Ad Atlanta anche una scelta protetta 1-14 al primo giro dell’NBA Draft 2022.

Mike Muscala (un anno di contratto a 5 milioni) finisce a Philadelphia, e OKC, con quest’affare, risparmierà circa 100 milioni di dollari tra salary cap e luxury tax. Anthony, invece, con ottime probabilità otterrà l’intero stipendio dagli Hawks (27,9 mln di dollari) spalmato nei prossimi 3 anni. Verrà quindi immediatamente tagliato, e sempre più insistenti sono le voci circa una sua firma annuale (una cifra tra i 2.4 e i 3.3 milioni) con gli Houston Rockets di CP3 e del neo-MVP James Harden.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy