UFFICIALE: Hornacek – Knicks, arriva l’annuncio

Dopo una lunga attesa, ecco l’annuncio: Jeff Hornacek è ufficialmente il nuovo head coach dei New York Knicks per la stagione 2015-16.

Commenta per primo!

Dopo una lunga attesa, ecco l’annuncio:  Jeff Hornacek è ufficialmente il nuovo head coach dei New York Knicks per la stagione 2015-16. Hornacek sccede a Kurt Rambis, che aveva preso il posto di Derek Fisher in corsa, ai primi di febbraio. L’accordo, secondo i colleghi di ESPGN, è su base triennale, con un un ingaggio di 5 milioni di dollari a stagione.

Licenziato a febbraio dai Phoenix Suns dopo un avvio di stagione molto complicato (14 vinte – 35 perse, 19 sconfitte nelle ultime 21 in panchina), la sua panchina in realtà traballava da oltre un mese: non era bastata il “sacrificio” degli assistenti Mike Longabardi e Jerry Sichting per dare un vero colpo di coda all’annata. Hornacek era arrivato in Arizona durante la stagione 2013-14: in quella stagione manco’ i playoff per un soffio. Superata dunque la concorrenza dello stesso Rambis, David Blatt e Frank Vogel, anche se non ha mai giocato o lavorato con / per Phil Jackson.

Prima di Phoenix, Hornacek è stato assistente per 3 stagioni agli Utah Jazz. Da giocatore ha trascorso i primi 6 anni della sua carriera (15 anni) nei Suns ed è stato All-Star nel 1992. Ha poi giocato per Utah, scendendo in campo nelle magiche Finals del ’97 e del ’98 contro i Chicago Bulls di Michael Jordan e dello stesso Phil Jackson.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy