UFFICIALE: Laprovittola si unisce a Garino per il training camp degli Spurs

UFFICIALE: Laprovittola si unisce a Garino per il training camp degli Spurs

Come confermato dal collega Marc Stein di ESPN, sulla base di un tweet dell’agente argentino Carlos Prunes, il sogno a stelle e strisce di Nicolas Laprovittola diventa realtà.

Commenta per primo!

Come confermato dal collega Marc Stein di ESPN, sulla base di un tweet dell’agente argentino Carlos Prunes, il sogno di Nicolas Laprovittola diventa realtà: questa mattina il giocatore, insieme al connazionale Patricio Garino, partirà per il training camp pre-season dei San Antonio Spurs. La voce si rincorreva già da alcuni giorni, poche ore fa riscontri che si possono ritenere ufficiali.
Tra i migliori registi del torneo olimpico insieme a Tony Parker e Patty Mills, il 26enne è arrivato all’Estudiantes Madrid a dicembre dopo l’esperienza al Lietuvos Rytas (10,9 ppg al 50% da 2 e il 44% da 3 con 2,3 rpg e 4 apg in campionato, 12,1 ppg al 53% da 2 con 5,5 apg e 4,3 rpg in dieci gare di Eurocup). Ex Flamengo, ha dato il suo contributo nella lotta salvezza dei madrileni con 13.9 punti, 2.8 rimbalzi e 4.3 assist, e ora si gioca l’opportunità della vita.

Certo, non sarà semplice strappare un garantito: gli ottimisti pensano in realtà a un biennale con un accordo parzialmente garantito al primo, ma gli Spurs dovranno pensarci bene. Sono già 14 i contratti garantiti a roster, e rimane un solo spot disponibile. I partecipanti al camp sono al momento 18 (ma il regolamento ne prevede un massimo di 20), e a contendersi questo accordo ci saranno anche Ryan Arcidiacono, lo stesso Garino e Bryn Forbes. Inoltre, assodata la concorrenza diretta di Arcidiacono, c’è da considerare che nel roster texano non mancano gli esterni: basti pensare a Parker, Mills, e Dejounte Murray.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy