Victor Claver lascia il Lokomotiv Kuban per i Lakers?

Victor Claver lascia il Lokomotiv Kuban per i Lakers?

Commenta per primo!
v.uecdn.es

 

E’ stato uno dei protagonisti del mercato estivo europeo, oggetto contesto dell’incredibile querelle tra Valencia e Baskonia, quindi pedina fondamentale dell’oro iberico in quel di Lille,  ora Victor Claver torna a far parlare di sè, e lo fa ovviamente con una notizia di peso.

Infatti la difesa non è uno dei punti di forza dei Los Angeles Lakers. Giocatori come Lou Williams, Nick Young o Jordan Clarkson non sono fatti per stringere le maglie, e se in tempi non sospetti Kobe Braynt ha parlato di Claver come “giocatore molto versatile”, che “con la Spagna è stato decisivo”, non stupisce allora che la dirigenza californiana voglia inserirlo il prima possibile come tassello decisivo, verso l’obiettivo playoff.

Infatti, secondo la stampa iberica, pare che domani stesso i russi del Lokomotiv Kuban possano ufficializzare la risoluzione del rapporto, dando così via libera all’ala classe ’88 ex Valencia (10,5 ppg con 5,6 rpg in 25′ in Eurolega, 13,1 ppg con 7,5 rpg in 26′, 40% da 3), reduce lo scorso da una breve parentesi al Khimki Mosca (7,1 punti in 20 partite con 4.9 rimbalzi di media), a interruzione di un triennio da 82 presenze e 258 punti con la maglia di Portland, che nel 2009 lo scelsero come 22ma pick assoluta al Draft, ma che lo scorso 19 febbraio viene ceduto assieme a Will Barton, Thomas Robinson e una prima scelta protetta al Draft 2016, ai Denver Nuggets in cambio di Arron Afflalo e Alonzo Gee. In Colorado, sostanzialmente, dura 3 giorni, perché i Nuggets risolvono il contratto e lui diventa free agent, pronto quindi a tornare in Europa, destinazione Khimki.

Ricordiamo che Claver, dal 2009, è nel giro della Nazionale Spagnola, con la quale si è laureato Campione d’Europa nel 2009, nel 2011 e nel 2015, e ha vinto un bronzo, in Slovenia, nel 2013. Sempre con la “Roja” è argento olimpico, a Londra, nel 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy