Westbrook, di nuovo! Tripla doppia di media in stagione

Westbrook, di nuovo! Tripla doppia di media in stagione

È il terzo anno consecutivo che riesce nell’impresa.

di Enrico Bussetti

Russell Westbrook ce l’ha fatta! Gli bastavano tre assist, ma nel successo contro Detroit ne sono arrivati addirittura 15 e gli hanno permesso di migliorare il suo precedente record, visto che è l’unico giocatore a far registrare una tripla doppia di media per più di una stagione (l’altro è Oscar Roberson nella stagione 1961/62 con i Cincinnati Royals).

Big O è ancora nettamente al comando delle triple doppie totali con 181, seguito da Magic Johnson a 138. Al terzo posto c’è proprio Westbrook che con le 31 triple doppie stagionali ha avvicinato notevolmente la leggenda dei Lakers, ora distante solo 3 lunghezze. Volendo, potrebbe raggiungerlo già entro la fine di questa regular season, ma servono triple doppie nelle trasferte di Minneapolis e Milwaukee e nel difficile impegno casalingo con Houston.

Qualche giorno fa ha pareggiato un altro record storico: è il primo dopo Chamberlain a chiudere una partita con triplo 20, cioè almeno 20 punti, 20 rimbalzi e 20 assist.

Quest’anno sta tenendo medie di 23 punti (19esimo in tutta la NBA), 11.1 rimbalzi (11esimo) e 10.5 assist (primo) in 69 partite.

OKC ha un record di 46-33 ed è in piena lotta per arrivare sesta (eventuale prima serie playoff contro Houston), ma attualmente è settima (playoff contro Denver) tuttavia se gli Spurs la superano nel rush finale finirà ottava (playoff contro Golden State).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy