Conley la spunta su Durant, Memphis riporta la serie in parità: 1- 1

Conley la spunta su Durant, Memphis riporta la serie in parità: 1- 1

Commenta per primo!

Siamo giunti a questo secondo atto di questa spettacolare Semifinale di Playoffs Nba tra OKC e Memphis Grizzlies.

La squadra di coach Lionel Hollins torna alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma per ripetere quanto di buono fatto due giorni fa e magari riuscire a portare a casa una doppia W che significherebbe pareggio nella serie.

 

Parziali:

                                               1          2          3          4          finale

Oklahoma City Thunder:           21         30         23        19            93  

Memphis Grizzlies:                    23        31         15        30            99

Primo quarto:

La gara parte con le squadre che cercano la via del canestro e con Okc che come in gara1 incontra non poche difficoltà.

Il duo composto da Durant e Sefolosha prova a prendere il controllo della gara, malgrado dall’altra parte l’altro duo guardia/ala composto da Tony Allen e Marc Gasol sembri non voler essere da meno ribattendo colpo su colpo fino ad arrivare a 5’ dal termine del primo quarto con le squadre in perfetta parità, 11 – 11.

A questo punto coach Brooks manda in campo al posto dei due lunghi Perkins e Ibaka i pari ruolo Thabeet e Collison, e nel contempo Memphis prende il controllo del match con Gasol, che ben coadiuvato dai suoi compagni lancia il primo allungo sul + 7, 23 – 16, prima che un inarrestabile Kevin Durant con 5 consecutivi chiuda il primo parziale sul 23 – 21.

Secondo quarto:

Nella ripresa ci si mantiene sui ritmi della prima frazione, con le squadre che impattano e rispondono per più volte agli avversari e coi rispettivi coach che concedono il meritato riposo alle loro stelle.

Fisher fa il bello e il cattivo tempo e a 7’ minuti dalla seconda pausa con una tripla delle sue riporta Okc in vantaggio, suppur solo di una lunghezza, 36 – 35.

E’ un botta e risposta continuo, con D-Fish che punisce dalla lunga assieme a Kevin Durant e il pivot dei Grizzlies, M.Gasol che riporta a contatto i suoi e con l’apporto più che discreto di Zach Randolph chiude il secondo periodo sul 54 – 51.

Terzo quarto:

Si riprende il gioco con i padroni di casa di Okc sul -3. 54 – 51, e con Kevin Durant che come in gara uno è intenzionato a guidare nuovamente i suoi alla vittoria.

I padroni di casa partono bene con KD, che prova anche a rivestire quando occorre, ovvero quasi sempre, il ruolo di leader e si riportano ad un solo punto dagli ospiti.

Dall’altro lato le ottime prove nelle fila degli ospiti dei vari Conley e Randolph permettono ai Memphis di stare a contatto dei padroni di casa sul 67-67 a poco meno di 2’ dal termine.
Altro scatto d’orgoglio dell’asse play/ala con Fisher/Durant che in pochi possessi prendono il controllo della gara e terminano il quarto avanti di 5, sul 74-69.

Quarto quarto:

Si ritorna dall’ultima pausa con Memphis che prova a rientrare subito con una tripla del suo giocatore più propositivo, il playmaker Mike Conley.

Durant non vuole saperne proprio di fare una pessima figura davanti al pubblico ‘amico’ e continua con l’aiuto di Fisher e Kevin Martin ( abbastanza in ombra) a tenere a galla i suoi fino a 2’40 dal termine, quando Okc è avanti di uno, 90-89 grazie a 2 liberi di Perkins.

Da qui in poi l’attacco di Okc si bloccherà permettendo al duo Conley/Gasol di riprendere il comando della gara a 2’ minuti dal termine e di gestirlo così fino alla sirena finale.

Memphis termina così il match espugnando il fortino della Chesapeake Energy Arena col punteggio di 99-93, portandosi 1-1 in questa serie che si preannuncia a dir poco spettacolare.

Nonostante la prova stellare di Kevin Durant, quasi autore di una tripla doppia, la squadra di coach Brooks cade in casa, riscoprendo ancora una volta l’inferiorità dei suoi lunghi rispetto a quelli di Memphis e la mancanza di un uomo in grado di dar qualche attimo di tregua a KD per poterlo avere ‘fresco’ nei momenti che contano, quelli finali.

MVP basketinside.com: Mike Conley in ex aequo con Kevin Durant

Boxscore:

Oklahoma City Thunder:

Kevin Durant: 36 pt + 11reb+9ast, Fisher: 19pt, Ibaka: 11pt 5reb +3blk

Memphis Grizzlies:

M.Gasol: 24 pt +5reb + 5ast, Z.Randolph: 15 + 8reb +3ast, M.Conley: 26pt + 10reb + 9ast

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy