Disastro Lakers: Spurs sweep 4-0

Disastro Lakers: Spurs sweep 4-0

Commenta per primo!

San Antonio Spurs @ Los Angeles Lakers  103 – 82

L’ultima partita della stagione dei Lakers è stata un disastro totale, anzi diciamola tutta: l’intera stagione è stata un incubo per i gialloviola. Gara 4 della serie non smentisce questo trend negativo: vittoria facile per gli Spurs che, privi di Splitter, mandano in campo Leonard, Duncan, Baynes, Green e Parker;  i padroni di casa invece, stavolta anche senza World Peace ,  schierano Morris, Goudelock, Gasol, Howard e Clark. La partita è in equilibrio solo nel primo quarto,anche se la tensione in casa Lakers è palpabile: Howard sbraccia sotto canestro e prende un tecnico. Ma nel quarto successivo la squadra texana prende subito l’allungo chiudendo il primo tempo sul +18, grazie a una grande prestazione di Parker nel primo tempo ( 611 per 14 punti ).

Le squadre rientrano in campo dopo l’intervallo ma la situazione non cambia, anzi precipita del tutto : un Howard sempre più nervoso prende il secondo tecnico e viene espulso, lasciando i suoi in balia dell’ottimo gioco espresso dai nero-argento.
La chiave della sconfitta Lakers è stata sicuramente il numero di palle perse ( 22 ) e gli infortuni che hanno condizionato in maniera decisiva non solo questa ultima partita, ma l’intera serie di Playoff e regular season dei Losangeleni.

Gli Spurs dalla loro invece hanno saputo esprimere un ottimo gioco in tutta la serie e hanno avuto un apporto quanto mai fondamentale dall’intera panchina, in primis da Manu Ginobili.
San Antonio passa il turno in 4 partite e ora attende la vincente tra Denver e Golden State.

MVP BASKETINSIDE.COM : Tony Parker

San Antonio Spurs : Leonard 13, Duncan 11, Baynes 6, Green 9, Parker 23, Bonner 5, Ginobili 8, Neal 11, Blair 13, Joseph 4, McGrady 0, De Colo0, Mills 0.

Los Angeles Lakers : Clark 6, Gasol 16, Howard 7, Morris 8, Goudelock 14, Duhon 11, Jamison 12, Hill 8, Sacre0, Ebanks n.e., 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy