Duncan e soci spazzano via LA: 3-0 per i texani

Duncan e soci spazzano via LA: 3-0 per i texani

Commenta per primo!

San Antonio Spurs @ Los Angeles Lakers 120 – 89

Gara 3 tra Spurs e Lakers è stata senza dubbio un assolo dei texani dalla palla a due sino alla sirena finale, con gli uomini di Coach D’antoni quanto mai incapaci di contrastare l’assalto nero-argento. In parte una giustificazione può essere data dalle numerose assenze per i padroni di casa : anche Nash e Blake sono k.o. per la partita, per cui i giallo-viola partono con Morris, Goudelock, World Peace, Gasol ed Howard. Dall’altra parte invece scendono in campo Parker, Green, Leonard, Splitter e Duncan.

E’ proprio il giocatore caraibico ad aprire il fuoco per S.A. con un primo quarto da 57 dal campo per 10 punti. Ma non finisce qui : nel secondo periodo anche Parker si scatena realizzando 12 dei suoi 20 punti finali conditi da 4 assist. Il primo tempo si chiude con i Lakers a -11 e non in grado di arginare la mareggiata nero-argento, che chiuderà il primo tempo tirando il 59% dal campo.
Rientrate in campo le squadre, la sinfonia non cambia : Duncan torna a dettare legge sotto le plance con 57 nel quarto ( saranno 26 punti alla fine con 1216 ) e Coach Popovich nell’ultimo periodo decide di concedere alcuni minuti alle seconde e terze linee del suo roster, essendo la partita già vinta a fine terzo periodo. A nulla vale la tripla doppia di un sempre regale Gasol ( 11 punti, 13 rimb,10 ass.). Unica tegola per i texani è l’infortunio di Splitter , ma sembra che sarà già a disposizione dalla prossima partita.

Vittoria facile per gli Spurs e serie ormai chiusa.

MVP BASKETINSIDE.COM : Tim Duncan 

San Antonio Spurs : Leonard 12, Duncan 26 ( + 9 rimb. ), Splitter 5, Parker 20 ( + 7 ass.), Green 11, Neal 7, Blair 13, Ginobili 6, Bonner 6, Joseph 8, Baynes 2, Mills 2, De colo 2.

Los Angeles Lakers : World Peace 0, Gasol 11 ( + 13 rimb, + 10 ass. ), Howard 25 ( + 11 rimb. ), Morris 24, Goudelock 20, Jamison 5, Duhon 0, Clark 4, Hill 0, Ebanks n.e., Sacre n.e.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy