NBA Playoffs, I Turno, Gara 1 – Nessun problema per i San Antonio Spurs contro i Grizzlies

NBA Playoffs, I Turno, Gara 1 – Nessun problema per i San Antonio Spurs contro i Grizzlies

Gara 1 a senso unico in quel di San Antonio. Spurs in pieno controllo grazie a una super difesa e un Kawhi Leonard versione MVP.

Gara 1 a San Antonio dove gli Spurs cercano subito di indirizzare la serie a loro favore, mentre i Grizzlies provano il colpo a sorpresa nonostante la loro stagione sfortunata, piena di infortuni.

Il primo quarto vede un Vince Carter versione vintage per gli ospiti, con 10 punti e un’ottima presenza offensiva, mentre per gli Spurs c’è un solito Kawhi Leonard versione MVP, con una difesa strepitosa su Lance Stephenson e il costante super apporto in attacco. Il secondo quarto trova in Tony Parker uno dei maggiori protagonisti, con le sue continue penetrazioni a far male alla  difesa avversaria. La difesa degli Spurs sale notevolmente di giri, minuto dopo minuto, mettendo sempre più in difficoltà gli ospiti, concedendo pochissimo. Zach Randolph prova a suonare la carica per gli ospiti, ma la difesa preparata da Coach Popovich su di lui (e il resto dei Grizzlies) è praticamente perfetta. Nel secondo tempo il vantaggio di San Antonio aumenta sempre più, ben oltre la doppia cifra, rendendo l’ultimo quarto una formalità, con numerosi minuti per i panchinari in campo. Nessun problema per gli Spurs in questa gara 1 praticamente dominata dall’inizio alla fine, ora si torna in campo sempre in Texas martedì notte con i padroni di casa che tentano l’allungo decisivo nella serie.

Grizzlies: Barnes 2, Randolph 6, Andersen 2, Carter 16, Farmar 6, Allen 7, Munford 4, Green 7, Stephenson 14, Martin 5, Hairston 5.

Spurs: Leonard 20, Aldridge 17, Duncan 7 (11 rimbalzi), Green 3, Parker 15, Ginobili 2, West 4, Mills 15, Diaw 4, Anderson 0, Martin 10, Marjanovic 6, Simmons 3.

Key Stat: Gli Spurs fanno la differenza nel pitturato sia in fase offensiva, che difensiva. 48 punti contro i 32 dei Grizzlies, oltre al predominio a rimbalzo per i San Antonio Spurs.

MVP: Kawhi Leonard. Solito grandissimo impatto per l’ala dei San Antonio Spurs. Difensore eccezionale sul miglior esterno degli avversari, e apporto super in attacco con 20 punti e percentuali altissime dal campo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy